Silver Spoon torna dopo una lunga pausa

Dopo l'ennesima pausa, in Giappone è tornato l'amatissimo manga di Hiromu Arakawa: Silver Spoon!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Silver Spoon 14, copertina di Hiromu Arakawa

Silver Spoon è uno dei manga travagliati da diverse e non brevi pause causate dai problemi familiari della sua autrice, Hiromu Arakawa, amatissima in tutto il mondo soprattutto grazie al suo primo successo, Fullmetal Alchemist.

L'ultima sospensione di Silver Spoon (una delle più lunghe) è cominciata quasi un anno fa, il 26 luglio, dopo una breve ripresa di soli tre capitoli che avevano fatto seguito a un precedente stop di quasi un anno.

Apprendiamo ora da Shonen Sunday che il fumetto tornerà sul ventiseiesimo numero della rivista edita da Shogakukan, previsto per il 23 maggio.

Dal suo debutto, avvenuto nel 2011, l'opera è stata raccolta in quattordici tankobon, pubblicati in Italia da Planet Manga. Con l'uscita del tredicesimo, datato giugno 2015, la sensei aveva annunciato che la storia avrebbe raggiunto al più presto il suo climax. Ci auguriamo che i piani editoriali di Arakawa possano finalmente realizzarsi senza ulteriori scompensi, per la gioia di tutti i suoi lettori.

Dal manga sono state tratte due stagioni di un anime per la TV, andate in onda in Giappone rispettivamente nel 2013 e nel 2014.

Fonte: MangaMag

Continua a leggere su BadTaste