Silver Spoon: ecco il trailer del film tratto dal manga

Dal 7 marzo, nei cinema giapponesi, arriva Silver Spoon, il film tratto dal manga di Hiromu Arakawa di cui vi mostriamo il trailer

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

L'uscita del live action movie ispirato a Silver Spoon è prevista per il 7 marzo 2014, e da qualche giorno gira finalmente il trailer di questa interessante saga scritta e illustrata da Hiromu Arakawa, autrice celeberrima per il suo Fullmetal Alchemist, edita in italia da Planet Manga. Il manga racconta le gesta scolastiche di Yugo Hachiken, giovanotto di città che si iscrive alla scuola di agraria, convinto che sia molto più semplice di tutti gli altri corsi di studi superiori. Sicuro di poter ottenere ottimi voti senza doversi mai impegnare, Yugo scopre ben presto che la musica è molto diversa da come aveva imaginato e che allo studio decisamente duro delle scienze si aggiunge anche il lavoro manuale a cui, viziato e pigro adolescente cittadino, non è assolutamente abituato.

Queste le premesse di un vero e proprio manga di formazione. Dai rapporti sociali con ragazzi di estrazione diversa dalla sua, all'apprendimento di sicipline sconosciute, fino alla riscoperta della natura e della campagna come stile di vita, Yugo è protagonista di un'avventura scolastica parodistica e con molto da dire sulla società giapponese contemporanea. L'atteggiamento comico e parodistico pare conservato da questo trailer, così come l'ambientazione della scuola, fatta di scherzi goliardici e di peripezie adolescenziali che non tralasciano di raccontare i primi travagliati innamoramenti del giovane protagonista.

Come abbiamo detto, è atteso per il 7 marzo l'uscita nel Sol Levante. Non sappiamo se ci sarà anche una distribuzione italiana, né in quali forme. Ci auguriamo di avere al più presto notizie sull'adattamento cinematografico di uno dei manga più divertenti degli ultimi anni. Restate sintonizzati.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste