Silente contro Voldemort in Harry Potter 5

Dalle immagini del videogioco, ecco come appariranno alcune delle scene più emozionanti di Harry Potter e l'Ordine della Fenice: Silente, Voldemort e... Attenzione agli spoiler!

Condividi

 

Fonte: WorthPlaying.com via HPANA

Sono disponibili nuove immagini dal videogioco di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, che uscirà insieme al film, a luglio.

Dati gli straordinari livelli tecnici attinti dai videogiochi di ultima generazione, vedere dei fermo immagine del gioco ormai equivale quasi a vedere una scena del film... Fanno più o meno questa impressione le immagini che vi mostriamo oggi, in cui vediamo Harry e i suoi amici che fanno magie nella Sala comune del Grifondoro, la Stanza delle Necessità, le scalinate semoventi di Hogwarts, ma soprattutto... La battaglia tra Silente e Voldemort. Sì, proprio quella, al Ministero, vicino alla Fontana dei Magici Fratelli. E sembra vera.

Non a caso, gli autori del videogioco hanno lavorato a stretto contatto con la troupe del film, per assicurare la fedeltà delle scenografie e delle ambientazioni: e addirittura alcuni membri del cast hanno accettato di farsi "scansionare" la testa con un lettore ottico, per garantire la somiglianza del loro alter ego digitale; e poi si sono auto-doppiati (nella versione con audio inglese, naturalmente!). Nel gioco, sarà possibile rivivere i momenti più emozionanti del film, interpretando Harry che difende Dudley dai Dissennatori, oppure Silente che lotta con Voldemort, oppure Fred e George che... be', chi ha letto il libro lo sa. E si tranquillizzi: quella scena è nel videogioco, quindi è anche nel film.

Cliccate sull'immagine per vederle tutte, a risoluzione maggiore:

Il quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà (anche in Italia) il 13 luglio 2007. Il videogioco, prodotto dalla Electronic Arts, uscirà una settimana prima, per tutte le piattaforme.

Continua a leggere su BadTaste