Sigourney Weaver e la fine del franchise di Alien

Sempre per celebrare l’uscita della Alien Anthology, la protagonista Sigourney Weaver racconta i motivi che l’hanno portata ad abbandonare l’ipotesi di mettere in piedi un quinto film...

Condividi

Fonte: blastr.com

Nonostante non faccia parte del nuovo progetto dei prequel di Alien, Sigourney Weaver è sicuramente un’autorità in materia e coglie sempre l’occasione per parlare del prossimo film di Ridley Scott, e per celebrare l'uscita della Alien Anthology.

Ecco quanto dichiarato a Blastr dalla storica protagonista dell'intera quadrilogia:

Sarebbe interessante per me tornare e rivisitare il personaggio. Certamente penso che il pubblico sarebbe d'accordo. Sarebbe bello mostrare come possa essere in grado una persona anziana di uscire da situazioni così difficili. Per quanto riguarda il personaggio, sarebbe fantastico poter interpretare una donna come Ripley alla mia età, ma penso sia un’idea migliore realizzare il prequel e ripartire con solamente l’idea di ciò che potrebbe essere la comunità aliena.
Stavamo pensando di fare un quinto film, ma non avevo voglia di andare avanti e ambientarlo sulla Terra. C’è qualcosa di leggermente incompiuto che riguarda il progetto. Io non ero troppo entusiasta di tornare sulla Terra. Ho sempre la sensazione che la fantascienza, quando è ambientata sulla Terra, sia un po’ (Sigourney Weaver simula degli sbadigli). Volevo tornare sul pianeta originale e tornare nel mondo alieno, piuttosto che vedere l’alieno che arriva all’ombra della Tour Eiffel.
Penso che, effettivamente, dopo quattro interpretazioni diverse, ho voluto prendere un po’ di tempo per trarre un bilancio di quali opportunità sarebbero rimaste. Penso che sia grande il fatto che Ridley sia la persona incaricata di girare il prequel, penso che ci siano numerose nuove opportunità questa volta. È il modo giusto per rinvigorire quel mondo con una nuova prospettiva.

Il prequel di Alien è stato scritto da Jon Spaihts e poi riscritto da Damon Lindelof. Il film verrà prodotto dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott.

Il regista Ridley Scott intende realizzare anche un altro prequel, se il primo avrà successo.

La Alien Anthology uscirà il 27 ottobre in Italia in Edizione Limitata Monster Box “Uova di Alien”, mentre il 10 novembre arriverà in edizione collezionabile. Tutte le informazioni sulle varie edizioni, i contenuti e le immagini sono disponibili in questa notizia.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste