Sigourney Weaver: bella e ostinata in Avatar

Sigourney Weaver ha parlato di Avatar, il kolossal di James Cameron, e del suo personaggio, che sarà tra i protagonisti: Grace, una scienziata bella e ostinata...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Premiere 

Intervistata da Premiere, Sigourney Weaver ha parlato di Avatar e del suo personaggio.

Quanta parte del film occuperà il suo personaggio? E' un ruolo di supporto?
No, ho il ruolo femminile principale. Per quanto riguarda i personaggi reali. Penso che dovrei dire che Sam e Zoe sono i protagonisti romantici, ma il mio ruolo è paragonabile al loro.

James Cameron un romanticone? Possibile?
Credo che sia impaziente di mostrare le sue idee alla gente, e penso che sia sempre stato un cuore d'oro. E' sempre stato un romanticone! Può diventare impaziente con le persone, ma basta non prenderla sul personale. Quel lato ovviamente non è cambiato. E ha sempre messo tutto se stesso nei suoi progetti: in questo caso ha inventato le cineprese, ha progettato i set, ha progettato i fucili, molte creature del nuovo Pianeta... viene tutto dalla sua testa. La gente non può leggere la sua mente, e allora diventa impaziente. Ma considerato il progetto colossale che è in ballo, direi che è un angioletto.

Avete passato molto tempo a parlare dei vecchi tempi o avete solo lavorato?
Beh entrambi. Siamo molto amici ed è stata una vera esperienza. Quindi è bello lavorare insieme e a noi basta. Ha creato un personaggio fantastico per me. E' molto simile a lui: è impaziente, è impulsiva, ha un cuore d'oro, è complicata. Nel film vedrete molti personaggi diversi sia nel mondo umano che in quello di Avatar. E' una tela fantastica, per me, sulla quale dipingere. Decisamente non è un ruolo marginale.

E le ha lasciato leggere tutta la sceneggiatura?
Assolutamente sì.

A cosa la paragonerebbe?
Non credo di riuscire a pensare a niente di simile, di paragonabile. L'industria cinematografica rimarrà veramente colpita. Sarà una vera e propria esperienza per il pubblico. Non penso che vorranno più uscire dal cinema. I bambini vorranno stare nei cinema e non vorranno tornare nel mondo reale. E' un film su qualcosa: sull'ecologia, per certi versi. Sull'amore, sulla cupidigia. E sul diventare uomo. Insomma, molti dei temi preferiti da James Cameron. E' un'opera molto densa. Ho visto il film pronto al 40%, ma è fantastico. 

Il film uscirà a dicembre 2009, ma sembra che lei abbia già visto molte scene già completate. Credevo che fosse in gran parte incompleto.
Oh ed è così. Ho visto le mie scene montate, per qualche ragione volevano che vedessi le mie scene prima di partire, quindi sono stata obbligata. Penso che Cameron sia molto orgoglioso di quello che sta facendo. Vidi anche alcune delle scene descritte nella sceneggiatura negli studi della Weta Digital, mentre parlavo con gli animatori del mio personaggio, Grace. Stanno facendo un lavoro incredibile, credo che chiunque vorrebbe andare a lavorare in un posto così.

Com'è Grace?
Ha dei bellissimi capelli rossi, e delle lunghe ciglia. Niente Make-Up. E' una scienziata, ed è attraente, ha deciso di abbandonare la vita normale per dedicarsi a questo nuovo Pianeta e combattere la sua battaglia per difenderlo. Imparerà un sacco di cose nel corso della storia.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema.  

Continua a leggere su BadTaste