Il signore delle mosche: il film di Luca Guadagnino sarà "spaventoso" e "attuale", secondo la produttrice
L'adattamento di Luca Guadagnino de Il Signore delle mosche sarà "spaventoso" e "attuale", secondo la produttrice
Dopo un lungo periodo di silenzio, si torna a parlare del nuovo adattamento de Il signore delle mosche, che sarà diretto da Luca Guadagnino. In un'intervista con Collider la produttrice, Lindsey Anderson Beer, ha spiegato infatti come il film si differenzierà dalle precedenti versioni:
Si spinge tantissimo nell'horror psicologico ed è così ricco di drammi dei personaggi, come ci si aspetterebbe da qualcuno come Guadagnino. È spaventoso, ti mette a disagio leggendo [la sceneggiatura], e penso che si rifaccia a una versione più attuale di quella che abbiamo visto in precedenza. Penso che alcune persone abbiano cercato di affrontare questa proprietà intellettuale in modo non così significativo per il giorno d'oggi, perciò penso che l'intero approccio [di Luca Guadagnino] sia stato molto fresco e nuovo.
Nel corso di un conflitto planetario, un aereo precipita su un’isola deserta. Sopravvivono solo alcuni ragazzi, che provano a riorganizzarsi senza l’aiuto e il controllo degli adulti. I primi tentativi di dare vita a una società ordinata hanno successo, ma presto esplodono tensioni latenti ed emergono paure irrazionali e comportamenti asociali: lo scenario paradisiaco dell’isola tropicale si trasforma in un inferno. «Il Signore delle Mosche» (il titolo, scelto da T.S. Eliot, allude a Satana) è un romanzo a tesi in cui Golding si serve delle forme dell’utopia negativa (“distopia”) per mettere a nudo gli aspetti più selvaggi e repressi della natura umana ed esporre la sua concezione del mondo e dell’uomo.
Cosa ne pensate? Quanto attendete il film de Il signore delle mosche diretto da Luca Guadagnino? Lasciate un commento!
FONTE: Collider