Il Signore degli Anelli: Amazon non è ancora pronta a svelare dove girerà la serie
Ai TCA Amazon non era ancora pronta a svelare le location dove verrà girata la serie de Il Signore degli Anelli: ecco perché
"Non confermeremo dove gireremo la serie, anche se i preparativi sono in corso," ha commentato Albert Cheng, COO dell'area tv di Amazon. "Annunceremo presto le location, ma non adesso." Gli ha fatto eco Jennifer Salke, capo di Amazon Studios: "Ci sono dei motivi per cui non stiamo annunciando le location, ma lo faremo".
Qualche settimana fa è stato annunciato che la produzione si terrà ad Auckland, in Nuova Zelanda, ma non è arrivata ancora una conferma formale di Amazon, così come non è ancora chiaro se gli scoop precedenti relativi alle riprese in Scozia siano infondati o meno.
CORRELATO – SPECIALE Il Signore degli Anelli: scopriamo Númenor e la Seconda Era in vista della serie tv
Le riprese della prima delle previste cinque stagioni (più un potenziale spinoff) dovrebbero iniziare quest’anno, con una messa in onda nel 2020, o forse addirittura nel 2021, su Amazon Prime Video.
Gli sceneggiatori della serie saranno JD Payne e Patrick McKay (Jungle Cruise), con il coinvolgimento di Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things). Tra i produttori vi saranno Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.
Nel team vi saranno poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith, Tom Shippey (esperto del mondo di J.R.R. Tolkien), e l’illustratore e concept artist John Howe.
J.A. Bayona sarà il regista dei primi due episodi.