Gli Anelli del Potere ha "radici profonde" nelle opere di Tolkien, spiegano gli showrunner
Secondo gli showrunner, Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere non è solo "vagamente collegata" con le opere di Tolkien
È durante l'incontro di ieri con i giornalisti della TCA a Pasadena che gli showrunner de Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere hanno voluto fare un'importante precisazione. La serie, hanno spiegato, non è solo "vagamente collegata" con le opere di J.R.R. Tolkien.
Spiega McKay:
Vorrei contestare il concetto di "vagamente collegato". Non la pensiamo così. Riteniamo che le radici profonde di questa serie siano nei romanzi e in Tolkien. E se non la pensassimo così, il nostro ruolo sarebbe terrificante da ricoprire. Questa storia non è nostra. È una storia che stiamo amministrando, una storia che c'era prima che arrivassimo noi e che aspettava, in questi libri, di essere portata sulla terra. Non pensiamo che sia "vagamente connessa". Ci sentiamo profondamente, profondamente connessi con quelle persone e con quei lavori ogni giorno, e siamo sempre più connessi.
Cynthia Addai-Robinson, che interpreta la regina reggente di Númenor Miriel, ha spiegato di aver già visto i primi tre episodi:
Ci hanno mostrato le prime tre puntate, e la cosa che mi ha colpito di più è che sembra qualcosa di veramente originale e diverso dal solito. Non c'è niente di simile alla nostra serie al momento, e non sembra simile a qualcosa che sia uscito prima. Se siete fan del fantasy, o semplicemente dei bei racconti, è un momento meraviglioso. Ci sono un sacco di belle serie tv.
NOTIZIE SU IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE
Gli Anelli del Potere: il marchio di Sauron nella prima clip della serie!
Gli Anelli del Potere: ecco Galadriel e Sauron, le prime due tracce della colonna sonora!
Gli Anelli del Potere, nuove foto della serie svelano la sala del trono di Númenor
Gli Anelli del Potere: tutti i personaggi (o quasi) nei nuovi poster e nelle immagini!
La nostra lista aggiornata dei personaggi confermati nella serie
Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere andrà in onda su Prime Video a partire dal 2 settembre. Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: THR