Gli Anelli del Potere: scopriamo i Pelopiedi in una nuova featurette!

Una nuova featurette di Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere ci porta nel Rhovanion, dove si trovano i Pelopiedi nella Seconda Era

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È online un'altra featurette de Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere, dedicata a un'altra delle popolazioni e culture che vedremo nella serie, forse quella più misteriosa: i Pelopiedi.

I Pelopiedi sono una delle tre famiglie da cui originano gli Hobbit (le altre due sono gli sturoi e i paloidi), i più simili agli Hobbit protagonisti de Il Signore degli Anelli e, appunto, Lo Hobbit. Hanno la carnagione più scura e spesso vivono in smial (buchi nel terreno). Le principali tracce della loro esistenza nei romanzi di Tolkien risalgono all'inizio della Terza Era, quando le tre famiglie popolavano l'area tra le Montagne Nebbiose e il fiume Anduin, migrando poi nei secoli verso ovest, fino ad arrivare alla Contea.

Ma la serie de Gli Anelli del Potere è ambientata nella Seconda Era, migliaia di anni prima gli eventi de Il Signore degli Anelli, e questo ha dato totale libertà agli sceneggiatori di immaginare che vi fosse una comunità di Pelopiedi nomade, che popolava la zona del Rhovanion, ovvero le Terre Selvagge tra il fiume Anduin e il Bosco Atro (quindi non troppo distante da dove poi Tolkien andrà a situare le famiglie di Hobbit nella Terza Era).

Nella featurette conosciamo alcuni di questi Pelopiedi e vediamo qualche scena che descrive la loro cultura nomadica, con case mobili in grado di mimetizzarsi perfettamente con l'ambiente circostante. I creatori della serie hanno quindi immaginato che sia stato così che, per millenni, gli hobbit sono riusciti a passare totalmente inosservati (nemmeno i registri degli elfi li menzionano prima della terza era):

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste