Gli Anelli del Potere: meno della metà degli spettatori che hanno iniziato la serie l'hanno finita?
L'Hollywood Reporter cita fonti interne ad Amazon secondo cui meno della metà degli spettatori avrebbe terminato Gli Anelli del Potere
In un lungo speciale incentrato su Amazon Prime Video, l'Hollywood Reporter fa i conti in tasca al gigante dello streaming andando a indagare l'impatto vero e proprio che le serie e i film più costosi dello studio stanno avendo sulla piattaforma e sul pubblico.
Definita la serie più costosa di sempre, Gli Anelli del Potere sarebbe stata effettivamente vista fino alla fine solo dal 37% di chi l'ha iniziata. Un dato che potrebbe apparire preoccupante, se si pensa che a quanto pare Amazon avrebbe una soglia del 50% per definire una serie un successo. La percentuale citata dall'Hollywood Reporter proverrebbe da una fonte interna, e si riferirebbe al mercato americano: all'estero invece sarebbe stato raggiunto il 45%.
Amazon, come altri streamer, non offre statistiche ufficiali o verificate da terzi sugli ascolti dei propri contenuti. Ma all'uscita della serie affermò che il doppio pilot fu visto da 25 milioni di persone in tutto il mondo. Arrivati quasi alla fine della prima stagione, Salke affermò che quasi 100 milioni di persone avevano visto la prima stagione, anche se questa cifra forse si riferisce al numero di persone che in tutto il mondo l'avevano iniziata.
Se si prende come riferimento Nielsen, osserviamo comunque che nella classifica del 2022 ai primi 10 posti troviamo solo serie Netflix, mentre all'undicesimo troviamo The Boys (Amazon) e Gli Anelli del Potere al quindicesimo.
Ricordiamo che Gli Anelli del Potere è una di quelle serie che, per Amazon, hanno l'obiettivo principale di portare nuovi clienti ad abbonarsi alla piattaforma: nel corso dei mesi si è detto che tale obiettivo era stato pienamente raggiunto, ma ovviamente sono affermazioni non quantificate o confermate da terzi.
Trovate tutte le notizie su Gli Anelli del Potere nella nostra scheda.