Il Signore degli Anelli: un esperto di armi medievali loda l'accuratezza dell'armatura di Sauron

Un esperto di armi medievali loda l'accuratezza dell'armatura di Sauron vista nel prologo di Signore degli anelli - La compagnia dell'anello

Condividi

In una recente intervista video con Insider, l'esperto di armi medievali Tobias Capwell ha analizzato l'accuratezza storica delle battaglie medievali in vari film, tra cui Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello. Nel prologo del primo capitolo della trilogia, vediamo la battaglia contro Sauron, la cui armatura è valutata da Capwell come la migliore mai vista sul grande schermo.

Ecco perché:

Questo è metallo. Non c'è niente che assomigli al metallo se non il metallo in primo piano. Tutte le decorazioni sono state incise nell'acciaio con l'acido. Questa è l'armatura cinematografica migliore che ci sia.

Entra in battaglia e si sa tutto quello che c'è da sapere su quest'uomo, e tutto viene fuori attraverso il suo equipaggiamento. Hanno preso stili di armatura reali del XV secolo, per lo più germanici, e li hanno portati al livello più alto.

Potete vedere l'intervista completa qui sotto:

Vi ricordiamo che di recente, precisamente dal 10 al 12 luglio scorso, La compagnia dell'anello è tornato nei cinema italiani, per celebrare i 100 della Warner Bros., all’interno della rassegna WB100 che ripropone i più grandi successi dello studio cinematografico. Per l'occasione, abbiamo dedicato alla trilogia di Peter Jackson una puntata del nostro nuovo podcast, A cult story.

Cosa ne pensate dell'armatura di Sauron nel prologo Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello? Lasciate un commento!

FONTE: YT

Continua a leggere su BadTaste