Il Signore degli Anelli: l’anime "The War of the Rohirrim" al cinema nel 2024, i primi concept
Il Signore degli Anelli: l’anime The War of the Rohirrim arriverà al cinema nel 2024, il primo concept e ulteriori dettagli sul progetto
Oggi, a poche ore dalla diffusione del primo trailer della serie Amazon, scopriamo grazie a Variety la data d'uscita: la Warner Bros. Distribuirà la pellicola al cinema il 12 aprile 2024.
Alla sceneggiatura del progetto troviamo gli autori della serie The Dark Crystal: L’era della Resistenza, Jeffrey Addiss e Will Matthews, con Philippa Boyens (co-sceneggiatrice dell’esalogia cinematografica) in veste di produttrice esecutiva e consulente. Phoebe Gittins, figlia di Boyens e Arty Papageorgiou sono al momento impegnati a scrivere una nuova stesura.
Il film sarà ambientato nel mondo dei film di Peter Jackson, raccontando la storia dietro il Fosso di Helm e dell’uomo che gli diede il nome: Helm Mandimartello, il leggendario Re di Rohan che trascorse gran parte della sua vita impegnato in una guerra lunga e dispendiosa.
"Sono senza parole per i talenti creativi che si sono uniti per dare vita a questa storia epica ed emozionante, dalla maestria di Kenji Kamiyama a un cast davvero stellare" ha commentato Philippa Boyens.
Gli attori del progetto saranno annunciati presto. L'unità che disegnerà, animerà e monterà il film sarà in Giappone.
LEGGI - I diritti per realizzare film e videogiochi da Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sono in vendita
Il progetto, come potete vedere, sembra particolarmente atteso sia da Elijah Wood che da Peter Jackson:
https://twitter.com/elijahwood/status/1493413885138726913
"Cavalcate cavalieri di Rohan... un giorno di spade, un giorno rosso, prima che sorga il sole!"
“Arise Riders of Rohan… A sword-day, a red day, ‘ere the sun rises!”Can’t wait for 2024 - I’ll be the first in line to see this movie on the big screen.Cheers,Peter J
Posted by Peter Jackson on Monday, February 14, 2022
Cosa ne pensate?