Sicario: secondo lo sceneggiatore il sequel sarà "sotto steroidi"

Lo sceneggiatore di Sicario parla del sequel e lo definisce come il primo film, ma sotto steroidi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Qualche mese fa la Lionsgate ha annunciato di essere al lavoro, assieme a Taylor Sheridan, sul sequel di Sicario (e su un eventuale terzo film). A dirigere la pellicola, intitolata Soldado, non tornerà più Denis Villeneuve, ora impegnato nel sequel di Blade Runner, ma l'italiano Stefano Sollima, e nel cast torneranno Benicio Del Toro e Josh Brolin.

Ora lo sceneggiatore Taylor Sheridan entra maggiormente nel dettaglio del progetto in una nuova intervista su Collider:

La Lionsgate ha capito, dopo il primo film, che era giusto darmi abbastanza libertà creativa. Non c'è stata una lunga riunione incentrata sulle motivazioni del personaggio, sull'arco narrativo che lo riguardava. Si fidavano di me, anche se Sicario affronta degli aspetti molto difficili. Non voglio diminuire questa componente nel secondo. Ecco quindi che ho scritto una sceneggiatura che raddoppia la posta in gioco per loro. È dieci volte meno sentimentale, molto più aggressivo e davvero riflessivo. È divertente come molte persone pensano che Sicario sia incentrato sulla guerra contro la droga e il cartello. Non lo è! È un film sulla politica americana e sulla polizia, e il sequel sarà Sicario sotto steroidi.

Scritto da Taylor Sheridan (autore della sceneggiatura del primo film), Soldado è incentrato su Alejandro Gillik (Benicio del Toro) e sull’agente della CIA Matt Graver (Josh Brolin) e le loro indagini sui tunnel che collegano Messico e USA attraverso i quali passano droga, migranti e, potenzialmente, terroristi.Vi terremo aggiornati sul film!
Continua a leggere su BadTaste