Sicario: Roger Deakins sul prologo alternativo tagliato dal film

Il direttore della fotografia Roger Deakins è tornato a parlare di Sicario, il film del 2015 di Denis Villeneuve con il montatore Joe Walker

Redattore per badtaste.


Condividi
Nel corso dell'ultimo podcast Team Deakins il direttore della fotografia Roger Deakins è tornato a parlare di Sicario con il montatore Joe Walker.

La conversazione si è spostata nello specifico sull'inizio alternativo del film, che il regista Denis Villeneuve poi decise di tagliare:

"C'era una sequenza iniziale sulla costa che fu rimossa. Era una scena fantastica" ha commentato Walker. "È struggente quando devi tagliare qualcosa del genere, ma aiutò a cambiare il punto di vista del film".

"Cambiò la presentazione del personaggio di Benicio e il punto di vista del film" ha aggiunto Deakins. "Nel montaggio finale capisci che si parla del personaggio di Emily e poi questo personaggio spettrale spunta all'aeroporto. Mi manca davvero quella scena iniziale ma sono felice che non sia stata usata. Ricordo la difficoltà nel girarla. Poi quando Denis mi disse: "Ok, stiamo per vedere il montaggio ma non c'è la scena iniziale" risposi: "Cosa? Che dici?". Ma una volta visto in modo obiettivo capii che si trattò della decisione migliore".

Nel prologo alternativo avremmo dovuto assistere a una scena con protagonista Alejandro Gillick, il personaggio interpretato da Benicio Del Toro che interroga un poliziotto torturandolo mettendogli la testa sott'acqua. Il poliziotto perde conoscenza, Gillick lo rianima e poi riparte con l'interrogatorio.

Questa la sinossi:

In una zona di confine tra Stati Uniti e Messico, dove la legge non conta, Kate (Emily Blunt) è un’agente dell’FBI giovane e idealista, arruolata dal funzionario di una task force governativa per la lotta alla droga (Josh Brolin) per compiere una missione speciale. Sotto la guida di un ambiguo e impenetrabile consulente (Benicio Del Toro) la squadra parte per un viaggio clandestino, costringendo Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui crede per riuscire a sopravvivere.

SICARIO è una storia rivelatoria e terrificante, che mette a nudo il costo umano del traffico di stupefacenti e la guerra per porvi fine.

Fonte

Continua a leggere su BadTaste