Si vota per il miglior anime tratto da un manga di Rumiko Takahashi

All Rumic Anime Mega-Poll è il sondaggio online lanciato in Giappone per eleggere il miglior anime tratto da un manga di Rumiko Takahashi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Nippon Hoso Kyokai, il servizio pubblico radiotelevisivo giapponese, ha chiesto al pubblico di decidere quale sia il miglior anime tratto da un'opera di Rumiko Takahashi. Non solo: chi aderirà è invitato a esprimersi sul personaggio, l'episodio e la sigla preferiti.

Il nuovo sondaggio online del network nipponico si chiama All Rumic Anime Mega-Poll: le votazioni sono state aperte martedì scorso e si concluderanno lunedì 4 novembre alle ore 23:59 (le 16:59 nostrane).

Per i partecipanti la scelta è vastissima: cinquantadue anime (serie TV, film e OVA), 1.1000 personaggi700 episodi e 160 canzoni. Numeri che non stupiscono visto la produzione e la lunga carriera della Takahashi, un simbolo del Fumetto nipponico e internazionale, insignita quest'anno del prestigioso Grand Prix dal Festival d'Angoulême.

Tra i lavori della Regina del manga figurano dei classici come Lamù, Ranma 1/2 e Inuyasha; MAO è invece la sua ultima fatica, serializzata dallo scorso maggio sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita in patria da Shogakukan. L'adattamento anime più datato di un manga della Takahaeshi è quello di Lamù(1981, Studio Pierrot), mentre quello più recente è basato su Rinne (2015, Brain's Base).

I risultati del contest sopracitato verranno divulgati il prossimo 16 novembre durante un programma live su NHK BS Premium.

Quali sono gli anime e i personaggi nati dalla fantasia di Rumiko Takahashi che più amate? Ditecelo nei commenti!

All Rumic Anime Mega-Poll

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste