Si vota per il miglior anime tratto da un manga di Rumiko Takahashi
All Rumic Anime Mega-Poll è il sondaggio online lanciato in Giappone per eleggere il miglior anime tratto da un manga di Rumiko Takahashi
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il nuovo sondaggio online del network nipponico si chiama All Rumic Anime Mega-Poll: le votazioni sono state aperte martedì scorso e si concluderanno lunedì 4 novembre alle ore 23:59 (le 16:59 nostrane).
Tra i lavori della Regina del manga figurano dei classici come Lamù, Ranma 1/2 e Inuyasha; MAO è invece la sua ultima fatica, serializzata dallo scorso maggio sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita in patria da Shogakukan. L'adattamento anime più datato di un manga della Takahaeshi è quello di Lamù(1981, Studio Pierrot), mentre quello più recente è basato su Rinne (2015, Brain's Base).
Quali sono gli anime e i personaggi nati dalla fantasia di Rumiko Takahashi che più amate? Ditecelo nei commenti!
全るーみっくアニメ大投票がきょうからスタート
— NHKアニメ (@nhk_animeworld) September 17, 2019
作品部門は「うる星やつら」「めぞん一刻」「らんま1/2」「犬夜叉」「境界のRINNE」をはじめ「人魚の森」や「1ポンドの福音」などアニメ作品も。ぜひ特設サイトでるーみっくわーるどを覗いてみてください。https://t.co/TgOPmJTtVb #全るーみっく
Fonte: Crunchyroll