Si torna a parlare dei sequel di Independence Day

Un nuovo rumour vedrebbe i due sequel di Independence Day, diretti da Roland Emmerich senza soluzione di continuità, ormai cosa fatta: Will Smith si sarebbe impegnato a comparire in entrambi i film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IESB

Grazie al successo di 2012, Roland Emmerich ha dimostrato ancora una volta che su certi film è un vero e proprio fabbrica-soldi. Mesi fa si era parlato della possibilità che la 20th Century Fox accettasse di girare i due sequel di Independence Day, il primo grande successo del regista, cui la major non aveva mai voluto dare il via libera a causa dei troppi soldi richiesti da Will Smith.

Il rumour venne smentito, ma come spesso accade ora si fa sentire nuovamente, e più forte di prima. Ancora una volta è IESB a riportare la notizia: la Fox, forte degli incassi di Avatar (2.7 miliardi di dollari), sarebbe ora interessata a girare i film, e avrebbe concesso a Will Smith i soldi richiesti per tornare a interpretare il protagonista del franchise (si parla di 20 milioni di dollari più una percentuale sugli incassi, un tipo di accordo che ormai raramente si ottiene a Hollywood, ma l'attore può vantarsi di essere tra le poche star che continuano a trascinare la gente al cinema). 

L'intenzione della major, secondo il sito, sarebbe quella di girare i due film nel 2011: Emmerich vi lavorerebbe dopo aver terminato le riprese di Anonymous, mentre per Smith si tratterà del film da girare dopo Men in Black 3 o The City that Sailed. Emmerich dovrà rimandare ancora il suo adattamento della Fondazione, tratto dai romanzi di Isaac Asimov.

Si tratta, per ora, solo di un rumour: tra qualche mese scopriremo la verità...

Potete discuterne nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste