Si rinnova l'Evangelion tour in Hakone
La popolarità inarrestabile di questo manga, divenuto poi una serie animata di altrettanto successo, ha rilanciato un nuovo bus tutto dedicato a Evangelion
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Nel 2012 la Odakyu Hakone Highway Bus Company che gestisce i servizi di autobus verso la città montana di Hakone, lanciò un mezzo interamente ispirato a Neon Genesis Evangelion. Hakone ha fornito infatti con il suo profilo, l'ispirazione per l'immaginaria Tokyo-3 dell'anime, la nuova versione della capitale giapponese, costruita dopo una catastrofe apocalittica. La popolarità inarrestabile di questo manga, divenuto poi una serie animata di altrettanto successo, ha portato a un rilancio dell'iniziativa.
La città termale, d'altro canto, sta cavalcando l'impennata turistica favorita dagli Eva e ha dato vita a stazioni di servizio a tema, a una riproduzione della classe frequentata dai protagonisti dell'anime, a un app per iPhone, a una mappa turistica e a un negozio di merchandising tutto dedicato, nella stazione Yumoto della linea ferroviaria Hakone Tozan.
Fonte: www.animenewsnetwork.com