Si prepara un weekend dei Presidenti da record negli USA

Il weekend lungo dei Presidenti si apre con il botto negli Stati Uniti, e anche grazie a San Valentino saranno quattro giorni di fuoco. Apre in testa Appuntamento con l'Amore, seguito da Percy Jackson e Wolfman. Regge ancora Avatar...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: DHD

In apertura del secondo weekend lungo dell'anno negli USA (lunedì è il Presidents Day), e con il vantaggio di San Valentino che cade di domenica, arrivano i primi dati degli incassi di venerdì, e lasciano presagire numeri record (tanto per cambiare).

Nikki Finke ha raccolto i dati e azzarda le prime stime per i quattro giorni (anche se è decisamente presto per esserne certi). Al primo posto, ovviamente,Valentine's Day (Appuntamento con l'Amore), che dovrebbe trionfare nel weekend lungo. A quanto pare ieri il film ha incassato 16.5 milioni di dollari, che dovrebbe portare a un totale nei quattro giorni di 60 milioni circa. Inutile dire che, con un cast stellare e San Valentino di domenica, la pellicola sarà un grande successo.

Apre al secondo posto Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il Ladro di Fulmini, per il quale si prevedeva un incasso un po' sotto tono, ma con i 10.5 milioni di ieri dovrebbe arrivare a un weekend lungo da 45-50 milioni di dollari. Praticamente gli stessi risultati per Wolfman ieri, per il quale tuttavia si prevedono circa 35-40 milioni nei quattro giorni (in particolare dovrebbe sentire maggiormente il calo di domenica e lunedì).

Scivola inevitabilmente al quarto posto Avatar, che il weekend passato aveva perso la testa della classifica salvo riguadagnarla durante tutti gli infrasettimanali. Ora il film di James Cameron torna a calare, inevitabilmente: ieri ha incassato 4.8 milioni, che dovrebbero risolversi in un weekend lungo da 24-28 milioni di dollari, per un totale che supererà i 660 milioni di dollari negli USA (!).

Domani vi aggiorneremo con i dati definitivi e con ulteriori stime per il weekend...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste