Si prepara un weekend dei Presidenti da record negli USA
Il weekend lungo dei Presidenti si apre con il botto negli Stati Uniti, e anche grazie a San Valentino saranno quattro giorni di fuoco. Apre in testa Appuntamento con l'Amore, seguito da Percy Jackson e Wolfman. Regge ancora Avatar...
Fonte: DHD
Nikki Finke ha raccolto i dati e azzarda le prime stime per i quattro giorni (anche se è decisamente presto per esserne certi). Al primo posto, ovviamente,Valentine's Day (Appuntamento con l'Amore), che dovrebbe trionfare nel weekend lungo. A quanto pare ieri il film ha incassato 16.5 milioni di dollari, che dovrebbe portare a un totale nei quattro giorni di 60 milioni circa. Inutile dire che, con un cast stellare e San Valentino di domenica, la pellicola sarà un grande successo.
Scivola inevitabilmente al quarto posto Avatar, che il weekend passato aveva perso la testa della classifica salvo riguadagnarla durante tutti gli infrasettimanali. Ora il film di James Cameron torna a calare, inevitabilmente: ieri ha incassato 4.8 milioni, che dovrebbero risolversi in un weekend lungo da 24-28 milioni di dollari, per un totale che supererà i 660 milioni di dollari negli USA (!).
Domani vi aggiorneremo con i dati definitivi e con ulteriori stime per il weekend...