Si conclude Gekiman! Cutie Honey-hen, il manga autobiografico di Go Nagai
Si conclude Gekiman! Cutie Honey-hen, manga in cui Go Nagai racconta la genesi di uno dei suoi successi
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Il manga Gekiman! Cutie Honey-hen, inedito in Italia, si concluderà nel prossimo numero della rivista nipponica Weekly Manga Goraku, pubblicata da Nihonbungeisha, in uscita domani, venerdì 29 settembre.
Nel recente passato, il maestro aveva già realizzato opere simili, dedicate ai processi creativi di alcuni dei suoi personaggi più famosi e iconici: Devilman in Gekiman! Devilman no Sho (2010-2012, sei volumi) e Mazinga Z in Gekiman! Mazinger Z no Sho (2014-2016, cinque volumi), entrambi editi da Nihonbungeisha; speriamo di poterli leggere al più presto anche nel nostro Paese.
[gallery size="large" ids="171875,171874,171876"]
Continua a leggere su BadTaste
Questa opera autobiografica racconta di come Go Nagai abbia concepito e prodotto uno dei suoi tanti successi, Cutie Honey, incentrato sulla sexy ragazza androide Honey Kisaragi. L'opera si sofferma nello specifico sui dettagli legati al lancio contemporaneo di shonen e trasposizione anime nel 1973 e sulle difficoltà incontrate nella serializzazione del fumetto su Weekly Shonen Champion, di Akita Shoten.
Lo scorso luglio, Gekiman! Cutie Honey-hen è giunto al secondo tankobon.
Fonte: Anime News Network