Si allarga il cast di S. Darko

Al cast di S. Darko, improbabile sequel di Donnie Darko, si aggiunge ora un'attrice il cui nome è sinonimo di B-Movie...

Condividi

Fonte: /Film.com

Continua ad assumere sfumature sempre più preoccupanti il sequel di Donnie Darko, incentrato sul personaggio della sorellina diciottenne Samantha.
La reazione del regista Richard Kelly, autore del primo film, basterebbe a troncare sul nascere qualsiasi entusiasmo ("Non ho assolutamente niente a che fare con questo film, nè mai ne avrò, e non ho intenzione di ricavarne un soldo"), ma se da sola non fosse abbastanza le notizie sul sequel non promettono nulla di buono.

Se Donnie Darko poteva vantare nel cast ottimi attori come Jake Gyllenhaal, Maggie Gyllenhal, Mary McDonnell, Drew Barrymore e Kathharine Ross, nel nuovo film ci ritroviamo con Briana Evigan (Step Up 2), Justin Chatwin, e -ultima arrivata- Elizabeth Berkley!

Per chi non lo sapesse, la Barkley è l'emblema dell'attrice trash, dopo il ruolo tristemente celebre di Nomi Malone in Showgirls, il film più brutto degli ultimi 25 anni (secondo i Razzie Awards). Insomma, non proprio una garanzia di qualità per il film.

In attesa di scoprire nuovi agghiaccianti dettagli, ecco la trama:  Samantha, sorella minore di Donnie , sconvolta dalla morte del fratello si trova ora a convivere a 17 anni con una famiglia distrutta, convinta di essere una nullità e priva di ambizioni per il futuro. L'archetipico studio del personaggio e il mix di generi di Donnie Darko vengono qui ripresi, ma con una nuova direzione, rivolta verso personaggi dell'Universo Tangente. Una storia più oscura e disinibita che parla di tragedia, seconde scelte, sacrificio e rinascita.

Alla regia del film (dal quale si è totalmente dissociato sia Richard Kelly che la Darko Enterprises) ci sarà Chris Fisher, che ha girato film come Nightstalker e Rampage: The Hillside Strangler Murders, sconosciuti ai più.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste