Shyamalan descrive Trap come "Il silenzio degli innocenti ambientato durante un concerto di Taylor Swift"

M Night Shyamalan spiega come ha pitchato l'idea alla base di Trap, il suo nuovo thriller in arrivo ad agosto nei cinema...

Condividi

Ieri abbiamo visto il nuovo trailer di Trap, la pellicola di M Night Shyamalan in arrivo a inizio agosto nei cinema italiani.

In un'intervista ospitata sulle pagine di Empire, proprio Shyamalan spiega come abbia proposto l'idea alla base di Trap "Cosa accadrebbe se Il silenzio degli innocenti fosse ambientato durante un concerto di Taylor Swift?".

Il filmmaker, che per la sua opera si è ispirato all'Operazione Flagship, una vera operazione messa in atto nel 1985 dagli U.S. Marshals per catturare dei fuggitivi, racconta:

È stato esilarante. I poliziotti erano letteralmente delle cheerleader e delle mascotte. Questi ragazzi stavano ballando mentre entravano in scena. E sono stati tutti ripresi. Era così perverso e divertente.

In pratica ho diretto un intero concerto! E non era solo una cosa che accadeva sullo sfondo. È altrettanto importante. Non c'è nessun concerto finto in corso. Amo l'idea del cinema come quello di una finestra dentro altre finestre. Uno dei motivi per venire a vedere il film al cinema è perché c'è letteralmente un vero concerto che non puoi vedere da nessun'altra parte se non in quel film.

Trap, la sinossi e i dettagli:

Trentamila fan, trecento poliziotti, un serial killer, nessuna via di fuga. “Un padre e la figlia adolescente assistono ad un concerto pop ma ben presto si rendono conto di essere al centro di un’oscura e sinistra vicenda”: così viene introdotto il nuovo trailer del film che negli USA uscirà il 2 agosto e in Italia la settimana successiva, il 7 agosto. La storia, grazie al trailer, appare però più chiara: sembra essere quella di un serial killer (Josh Hartnett) che scopre che la polizia vuole tendergli un’imboscata durante il concerto a cui ha accompagnato la figlia…

Dopo il successo di Oppenheimer, Hartnett torna al cinema in un ruolo forse inconsueto di vero e proprio anti-eroe. Con lui nel cast ci sono anche Ariel Donogue, Hayley Mills e Allison Pill, oltre a Saleka Shyamalan, che interpreta la popstar Lady Raven e per il film ha realizzato un album musicale esclusivo preordinabile a questo indirizzo (ascolta qui il primo brano).

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Empire

Continua a leggere su BadTaste