Shutter Island potrebbe diventare una serie diretta da Martin Scorsese per la HBO

La HBO e Paramount TV stanno ideando un possibile adattamento televisivo del film Shutter Island, Ashecliffe, la cui regia sarà affidata a Martin Scorsese

Condividi

Un altro film di successo potrebbe presto diventare una serie tv.

La HBO e la Paramount TV, infatti, stanno progettando un possibile adattamento di Shutter Island, il lungometraggio diretto da Martin Scorsese nel 2010 e tratto dal romanzo L'isola della paura scritto da Dennis Lehane.

Il progetto per il piccolo schermo, per ora, si intitola Ashecliffe e prende il suo nome dall'ospedale in cui è ambientato.

La serie, secondo le indiscrezioni, dovrebbe addentrarsi nella storia dell'edificio che ha creato così tanti problemi alla mente di Edward "Teddy" Daniels, il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio.

Lehane scriverà la sceneggiatura del pilot, che dovrebbe essere diretto proprio da Scorsese, al suo ritorno dietro la macchina da presa per un progetto destinato al piccolo schermo dopo Boardwalk Empire, di cui è anche produttore esecutivo, e in attesa del nuovo pilot - ancora senza un titolo - dedicato al mondo del rock degli anni Settanta con protagonista Bobby Cannavale.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste