Shueisha lancia il Jump Paint Global Artistic Manga Award
Shueisha lancia il Jump Paint Global Artistic Manga Award, basato sulla nota app di disegno
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Tutti i candidati con il sogno di diventare professionisti del settore verranno valutati direttamente da un team redazionale della prestigiosa rivista online Shonen Jump+. Saranno accettate sia opere inedite sia già pubblicate sul web in lingua giapponese, coreana, cinese, inglese e spagnola. Oltre a ciò, i partecipanti dovranno dimostrare la propria tecnica e la propria abilità componendo un lavoro basato su uno dei due name (storyboard), creati appositamente dal team di Jump+ e relativi ai temi di Commedia sentimentale e Combattimento.
Sarà possibile aderire al concorso esclusivamente tramite Jump Paint, che fornirà spazio cloud illimitato ai partecipanti del contest, vari tool indispensabili per il mestiere del mangaka e vasto materiale offerto dallo storico magazine Weekly Shonen Jump riguardante le fasi essenziali della creazione di un manga, l'uso degli strumenti necessari, esempi realizzati da maestri - come Eiichiro Oda (One Piece), Kohei Horikoshi (My Hero Academia), Masashi Kishimoto (Naruto), Haruichi Furudate (Haikyuu!!) - e corsi di formazione settimanali istituiti da un team di Shonen Jump.
[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="240208,240209"]