Shrek 4 vince in Italia, ma non convince

Shrek - E vissero felici e contenti si aggiudica facilmente il weekend nel nostro Paese, ma ci si attendeva di più. Discreto Giustizia privata, male Nightmare e Letters to Juliet...

Condividi

Sembra proprio che anche in Italia, come negli Stati Uniti, l'amore per Shrek sia in calo. Infatti, i risultati di Shrek - E vissero felici e contenti non sono all'altezza delle aspettative, anche se tutt'altro che disprezzabili, considerando che soltanto il terzo episodio ha avuto un primo weekend migliore per quanto riguarda la saga (e non era uscito di mercoledì).

I dati del weekend parlano di 3,5 milioni, con un totale nei cinque giorni di poco più di 5,5 milioni. Adesso, sarà fondamentale vedere come reggerà il film nelle prossime settimane per capire dove potrà arrivare. Di sicuro, i 20 milioni conquistati dagli ultimi due episodi non saranno un traguardo facile da raggiungere.

Dietro, come prevedibile brusco calo per L'apprendista stregone, che ottiene 920.000 euro (con un calo accettabile del 46% rispetto allo scorso fine settimana) e un totale di 4,7 milioni. Poi ecco arrivare le altre nuove uscite. Si era capito fin da mercoledì che Giustizia privata sarebbe stata la più soddisfacente rispetto alle attese e il fatto di aver superato bene il milione (per la precisione, 1.432.000 milioni) va considerato un risultato discreto.

Non si può dire lo stesso di Nightmare, che sconta la lunga attesa e al milione non ci arriva proprio (esattamente, 765.000 euro). Ancora peggio Letters to Juliet, che si deve accontentare di 300.000 euro. Praticamente non pervenuti London River e Urlo, che ottengono rispettivamente 38.000 e 37.000 euro.

Continua a leggere su BadTaste