Shrek 4 batte Prince of Persia e Sex and the City 2 negli USA

Si preannuncia un weekend lungo del Memorial Day ricco di delusioni al botteghino americano: attualmente Shrek 4 domina in testa alla classifica, seguito da Prince of Persia e Sex and the City 2...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: deadline

I risultati di domenica sera confermano che questo non sarà un weekend lungo del Memorial Day... memorabile. Addirittura, entrambe le due nuove uscite si stanno dimostrando una delusione, e a beneficiarne è un'altra mezza delusione, ovvero Shrek - e Vissero Felici e Contenti, che finirà per essere l'episodio meno profittevole del franchise, e nonostante tutto è ancora in testa.

Altri 43.3 milioni per il quarto episodio della serie, che cala del 36% rispetto a una settimana fa: un calo modesto, ma visto che l'esordio era stato sotto le aspettative, il film continua a sotto-performare rispetto agli altri episodi. 133 i milioni incassati dal cartoon in dieci giorni, con la percentuale legata alle sale 3D che cala dal 61% al 55%.

Scende al secondo posto, dopo aver guadagnato la testa i primi giorni, Sex and the City 2, che ha perso forza con il passare dei giorni. Nel weekend di tre giorni il film ha incassato 32.1 milioni, che diventano 46.3 aggiungendo giovedì: il primo episodio ne aveva incassati 57 in tre giorni. Un risultato senza dubbio deludente, anche perché il budget questa volta si aggira intorno ai 100 milioni di dollari - il secondo weekend sarà decisivo per capire in che direzione va la pellicola.

Altra delusione, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Non sono bastati il nome del videogame e quello di Jake Gyllenhaal a trascinare le folle al cinema, e così ancora una volta la maledizione dei film tratti dai videogame sembra ripetersi (anche se una analisi precisa potremo farla solo a fine corsa). La pellicola apre al terzo posto con 30.2 milioni di dollari (ne è costati 200), decisamente sotto rispetto a inizi di franchise di successo come Pirati dei Caraibi (prodotto sempre da Jerry Bruckheimer) o La Mummia.

Domattina vi aggiorneremo con l'analisi del weekend lungo, includendo i dati del Memorial Day (che è oggi).

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste