Shrek 4 batte Prince of Persia e Sex and the City 2 negli USA
Si preannuncia un weekend lungo del Memorial Day ricco di delusioni al botteghino americano: attualmente Shrek 4 domina in testa alla classifica, seguito da Prince of Persia e Sex and the City 2...
Fonte: deadline
Altri 43.3 milioni per il quarto episodio della serie, che cala del 36% rispetto a una settimana fa: un calo modesto, ma visto che l'esordio era stato sotto le aspettative, il film continua a sotto-performare rispetto agli altri episodi. 133 i milioni incassati dal cartoon in dieci giorni, con la percentuale legata alle sale 3D che cala dal 61% al 55%.
Altra delusione, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Non sono bastati il nome del videogame e quello di Jake Gyllenhaal a trascinare le folle al cinema, e così ancora una volta la maledizione dei film tratti dai videogame sembra ripetersi (anche se una analisi precisa potremo farla solo a fine corsa). La pellicola apre al terzo posto con 30.2 milioni di dollari (ne è costati 200), decisamente sotto rispetto a inizi di franchise di successo come Pirati dei Caraibi (prodotto sempre da Jerry Bruckheimer) o La Mummia.
Domattina vi aggiorneremo con l'analisi del weekend lungo, includendo i dati del Memorial Day (che è oggi).