Shrek 4 batte i Mercenari in Italia venerdì
Rimane in testa anche venerdì in Italia Shrek - E vissero felici e contenti: il cartoon DreamWorks batte facilmente I Mercenari, che non decolla. Risultati falsati per Somewhere, delusione Karate Kid...
Mantiene salda la propria posizione in testa alla classifica italiana Shrek - E vissero felici e contenti: il cartoon 3D venerdì ha incassato 575mila euro, arrivando a nove milioni complessivi e preparandosi a vincere anche questo weekend, nonostante il calo sia percepibile: raggiungere i 20 milioni del film precedente sarà davvero dura.
Nonostante sia stato distribuito in più sale dei Mercenari (322 contro 311), incassa solo 150mila euro Karate Kid, che fatica a collegarsi con il pubblico di famiglie e bambini, prima di tutto per la concorrenza di Shrek, e poi perché trattasi ancora di un weekend di fine estate. Subito sotto, i 110mila euro dell'Apprendista Stregone portano il film Disney a 5.5 milioni di euro.
Sesto posto invece per Nightmare, con 60mila euro e 1.2 milioni complessivi che non possono far altro che deludere, così come di delusione si può parlare per i 30mila euro di Amore a 1000 Miglia, uscito in 167 sale. Pesante delusione anche per Miral, che incassa solo 15mila euro in 56 sale.