Showtime: il CEO David Nevins spiega la strategia competitiva della rete
L'amministratore delegato di Showtime, David Nevins, ha spiegato come la strategia della rete punti più alla qualità che alla quantità, in opposizione alla linea di Netflix
Nir lo ha punzecchiato con domande sulla competizione con Netflix, ma Nevins ha insistito sul fatto che il business non sia"cannibalistico". "C'è una profusione di prodotti in questo momento, in particolare da parte delle piattaforme di streaming - Netflix più di ogni altra", ha detto. "Sono ancora in fase di sviluppo. Non stanno puntando al guadagno come prima cosa."
Nevins ha infatti spiegato come la sua strategia per Showtime sia trovare titoli di qualità: "Fare buone scelte. Fare buone scommesse. Creare un grande ambiente creativo in cui le persone possano sentirsi che stanno lavorando al meglio. Dare loro supporto creativo e nutrimento", ha detto l'amministratore delegato. "Abbiamo uno stile molto più artigianale. I nostri spettacoli sono realizzati con dedizione personale dai loro creatori. "
Il CEO ha poi commentato uno dei progetti di prossima uscita su Showtime, il documentario The Fourth Estate dedicato alla relazione tra Donald Trump e il New York Times. "Credo che desterà molto rumore," ha dichiarato Nevins. Nell'era delle fake news, "puoi andare avanti per parecchio con una bugia, ma non ci consentirà di arrivare a destinazione."
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Variety