Showtime ordina le serie con Joshua Jackson e Philip Seymour Hoffman

Showtime annuncia alla stampa la produzione di dieci episodi delle serie con Joshua Jackson e Philip Seymour Hoffman

Condividi

Presente alla sessione invernale della TCA, il presidente di Showtime ha parlato delle nuove serie che il network ha appena ordinato. Dopo le parole sullo spin-off di Dexter e quelle sul futuro di Homeland, David Nevins ha annunciato la produzione di dieci episodi per The Affair e Happyish.

The Affair ha per protagonisti Joshua Jackson, Ruth Wilson, Maura Tierney e Dominic West: la storia segue le vicende di due coppie di sposi e del tradimento che li manderà a pezzi.

"The Affair è un pilot bellissimo," ha detto alla stampa Nevins. "Vanta un'ottima recitazione e una sceneggiatura davvero intelligente, con uno sguardo profondo, scritta dalla talentuosa Sarah Treem."

Happyish è descritto come un attacco feroce alla cultura ossessionata dalla giovinezza e un esame cupamente comico di quello che significa avere importanza, o non averla. Philip Seymour Hoffman avrà il ruolo di Thom Payne, un uomo costretto ad affrontare la sua svalutazione dopo che la sua agenzia pubblicitaria cambia proprietario. Kathryn Hahn sarà la moglie del protagonista, mentre Rhys Ifans sarà il capo.

"Lo sceneggiatore Shalom Auslander e Phillip Seymour Hoffman sono un team comico formidabile e insolito," ha detto Nevins. "L'opportunità di avere uno degli attori più grandiosi in una comedy così incisiva è stata davvero irresistibile."

Nevins ha anche spiegato perchè è stato deciso di rinunciare a The Vatican.

“Il mondo è cambiato. Lo show è stato ideato e scritto quando Papa Benedetto XVI era ancora al Vaticano. Adesso sembrerebbe una cosa superata.”

Fonte: TvGuide, Deadline

Continua a leggere su BadTaste