Showtime: la fine di Dexter, The Borgias e Weeds, il futuro di Homeland

David Nevins, presidente di Showtime, ha anticipato alcune novità su Homeland, Dexter, Episodes, Californication e molte altre serie...

Condividi
Ieri al press tour della Television Critics Association si è svolto il panel del canale via cavo Showtime, in cui il presidente David Nevins ha anticipato numerose novità sul futuro delle serie del canale. Ecco un resoconto.
  • La rete ha deciso che The Big C finirà con la quarta stagione (più corta del solito).

  • Anche The Borgias potrebbe finire con la quarta stagione, come pianificato dagli autori. Al momento sono in corso le riprese della terza stagione e non c'è alcun ordine ufficiale per la quarta stagione, ma l'intenzione è questa.

  • Weeds si concluderà il 16 settembre con un doppio episodio. È la serie via cavo da mezz'ora più longeva di sempre.

  • Nevins ha anche detto che non è certo che Dexter finirà con l'ottava stagione: gli autori della serie sembrano del parere opposto.

  • Il 12 novembre partirà una serie di Oliver Stone in 10 parti sulla storia degli Stati Uniti.

  • Sono stati mostrati i trailer di Masters of Sex (con Michael Sheen e Lizzy Caplan) e Ray Donovan. Entrambe le serie dovrebbero andare in onda non prima del 2013.

  • Episodes dovrebbe essere rinnovata per la terza stagione molto probabilmente.

  • Nevins vorrebbe che Homeland (lo stesso vale per House of Lies) vada avanti ancora per molto tempo: è un grande fan della serie. Californication, al contrario, potrebbe essere vicina alla fine. Ha poi anticipato che in Homeland qualsiasi personaggio potrebbe morire in qualsiasi momento: quindi, sì, la serie, in futuro, potrebbe avere dei protagonisti diversi da Carrie (Claire Danes) e Brody (Damian Lewis).

Infine, Nevins ha anche snocciolato qualche dato: Showtime ha quasi 22 milioni di abbonati e un grandissimo numero di spettatori (tra il 65 e il 75%) non segue le serie in diretta la domenica.

Fonti: Twitter, HitFix

Continua a leggere su BadTaste