Showtime annuncia lo sviluppo di una serie sull'assalto al Congresso avvenuto a Washington

Showtime ha annunciato che è in fase di sviluppo una nuova serie che racconterà l'assalto al Congresso avvenuto a gennaio nella città di Washington

Condividi

Showtime ha annunciato che è in fase di sviluppo una nuova serie limitata che racconterà quanto accaduto il 6 gennaio a Washington, quando un gruppo violento composto dai sostenitori di Donald Trump ha attaccato il Campidoglio per protestare contro il risultato delle elezioni mentre i membri del Congresso stavano per dichiarare formalmente Joe Biden nuovo presidente degli Stati Uniti, venendo però interrotti dall'assalto.

A occuparsi del progetto saranno Billy Ray, che sarà sceneggiatore e regista, e il produttore Shane Salerno, già autori di The Comey Rule, il progetto composto da due episodi con protagonisti Brendan Gleeson e Jeff Daniels rispettivamente nei ruoli di Donald Trump e dell'ex direttore dell'FBI James Comey.

Le puntate racconteranno quanto accaduto da diversi punti di vista, dando spazio agli eventi che hanno portato all'attacco e agli ultimi giorni dell'amministrazione Trump, conducendo poi gli spettatori al centro dei diordini e spiegando le conseguenze di quelle ore dal punto di vista sociale e politico.

Durante i drammatici eventi avvenuti a Capitol Hill alcune persone hanno perso la vita mentre le guardie di sicurezza e la polizia stavano cercando di impedire alle persone di aggredire i politici e compiere atti di vandalismo.

Che ne pensate della nuova serie di Showtime dedicata all'attacco al Congresso avvenuto a gennaio? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste