Showgirls di Paul Verhoeven avrebbe potuto distruggere la carriera di Charlize Theron?

La carriera di Charlize Theron avrebbe potuto prendere una piega differente a causa di Showgirls, film di Paul Verhoeven

Condividi

Showgirls, film di Paul Verhoeven datato 1995, non ebbe una buona accoglienza dal parte del pubblico e della critica. Tale fallimento cinematografico si ripercosse anche sulla carriera di Elizabeth Berkley, protagonista della pellicola che in seguito concentrò le proprie energie sul piccolo schermo.

Ora lo stesso Verhoeven, intervistato dal New York Daily News, ha rivelato che un'altra attrice avrebbe potuto compromettere la propria carriera a causa di quel film: Charlize Theron.

Anche Charlize aveva fatto un provino per la parte, e non ricordo avesse dei problemi con la nudità. Ha sostenuto un buon provino e voleva la parte, ma in fondo non era abbastanza conosciuta in quel momento e non avrebbe funzionato, quindi gli dissi di no. Ho il pieno rispetto per lei, ma se le fosse stato offerto il ruolo probabilmente sarebbe stata massacrata nello stesso modo in cui lo è stata Elizabeth. È stata molto fortunata a non ottenere l'ingaggio.

Ricordiamo che nello stesso anno l'attrice fece una fugace apparizione in Grano Rosso Sangue 3 di James D. R. Hickox.

Continua a leggere su BadTaste