Short Movie Live, aperto il crowdfunding per il corto della Slim Dogs!

È in corso il crowdfunding per lo Short Movie Live, il corto della Slim Dogs in cui si potrà seguire tutta la realizzazione su Twitch

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È partito ormai da qualche settimana il crowdfunding di Short Movie Live, il progetto dei nostri amici della Slim Dogs Productions volto a portare in live streaming su Twitch tutte le fasi produttive di un cortometraggio: dalla sua ideazione, al suo sviluppo, alle riprese, fino alla post-produzione. L'obiettivo è quello di coinvolgere gli utenti non solo come spettatori, ma come veri e propri protagonisti, con una partecipazione attiva alla realizzazione del progetto.

Short Movie Live è una collaborazione tra Slim Dogs Productions e il canale Twitch Cydonia_Chiara, ed è stato diviso in quattro fasi principali: quella creativa, il crowdfunding, la pre-produzione e la post-produzione. A settembre gli abbonati al canale Slim Dogs Productions e al canale Cydonia hanno mandato le loro idee per il corto, sotto forma di logline. Su 200 idee ricevute, ne sono state selezionate 20 e poi durante una live su Twitch è stata scelta l'idea principale da cui partire per scrivere la sceneggiatura. La logline in questione è di Luca Benedettini:

La crisi dei materiali del 2029 ha portato all'estinzione di tutti i device digitali. I due protagonisti, dentro un'auto abbandonata, trovano un oggetto antico, un gameboy color con pokemon rosso. Dovranno trovare il modo di venderlo al mercato nero combattendo le gang locali e diventare ricchissimi.

La logline iniziale è stata poi elaborata e rimaneggiata in una sceneggiatura scritta in collaborazione con Tommaso Renzoni.

Nel mese di ottobre è partito il crowdfunding, una fase nella quale gli utenti sono stati chiamati a finanziare il progetto in cambio di vari tipi di reward - dalla visita sul set durante le riprese alla partecipazione alle anteprime cinematografiche del corto a Milano e Roma nel mese di gennaio 2022.

Chiusa la fase di crowdfunding, nel mese di novembre sarà possibile seguire in live su Twitch la fase di scrittura (a partire dal 3 novembre) e di pre-produzione (a partire dal 10 novembre) e, ovviamente, anche le riprese, che si terranno a fine novembre (su fotografia di Gianluca Palma). La post-produzione si svolgerà nel mese di dicembre.

PARTECIPA AL CROWDFUNDING

Vi ricordiamo che oggi pomeriggio sul nostro canale Twitch i ragazzi della Slim Dogs saranno presenti durante l'Alògrafia dedicata a Gabriele Mainetti, in occasione dell'uscita di Freaks Out.

Ecco alcune foto dei sopralluoghi per il corto:

short movie sopralluogoshort movie sopralluogoshort movie sopralluogoshort movie sopralluogoshort movie sopralluogo

Continua a leggere su BadTaste