Short Movie Live, aperto il crowdfunding per il corto della Slim Dogs!
È in corso il crowdfunding per lo Short Movie Live, il corto della Slim Dogs in cui si potrà seguire tutta la realizzazione su Twitch
Short Movie Live è una collaborazione tra Slim Dogs Productions e il canale Twitch Cydonia_Chiara, ed è stato diviso in quattro fasi principali: quella creativa, il crowdfunding, la pre-produzione e la post-produzione. A settembre gli abbonati al canale Slim Dogs Productions e al canale Cydonia hanno mandato le loro idee per il corto, sotto forma di logline. Su 200 idee ricevute, ne sono state selezionate 20 e poi durante una live su Twitch è stata scelta l'idea principale da cui partire per scrivere la sceneggiatura. La logline in questione è di Luca Benedettini:
La crisi dei materiali del 2029 ha portato all'estinzione di tutti i device digitali. I due protagonisti, dentro un'auto abbandonata, trovano un oggetto antico, un gameboy color con pokemon rosso. Dovranno trovare il modo di venderlo al mercato nero combattendo le gang locali e diventare ricchissimi.
Nel mese di ottobre è partito il crowdfunding, una fase nella quale gli utenti sono stati chiamati a finanziare il progetto in cambio di vari tipi di reward - dalla visita sul set durante le riprese alla partecipazione alle anteprime cinematografiche del corto a Milano e Roma nel mese di gennaio 2022.
PARTECIPA AL CROWDFUNDING
Vi ricordiamo che oggi pomeriggio sul nostro canale Twitch i ragazzi della Slim Dogs saranno presenti durante l'Alògrafia dedicata a Gabriele Mainetti, in occasione dell'uscita di Freaks Out.
Ecco alcune foto dei sopralluoghi per il corto: