Shonen Jump School: Shueisha lancia un corso per aspiranti mangaka
È stata annunciata l’apertura di un nuovo corso promosso da Shonen Jump e chiamato Shonen Jump School, dedicato agli ispiranti mangaka giapponesi
Tramite i social, Shonen Jump ha promosso l’inaugurazione di un corso gestito dalla celebre casa editrice Shueisha e chiamato Shonen Jump School, interamente dedicato al mondo del Fumetto giapponese e destinato agli aspiranti mangaka.
Ad affiancare gli aspiranti artisti saranno gli editor che si occupano degli autori attualmente pubblicati sui vari magazine, i quali li guideranno nella creazione di un progetto finale che verrà pubblicato su Shonen Jump+.
L’iniziativa si inserisce in una serie di progetti atti a scovare futuri talenti da pubblicare sulle riviste di fumetti. Un segnale che preludeva a questa ricerca è stato dato dall’apertura internazionale del concorso Jump Tezuka Manga Contest, che vedrà i vincitori pubblicati sulle pagine di Weekly Shonen Jump e Weekly Shonen Jump Special Edition.
Dopo la fine del fortunatissimo Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, ci si chiede quale sarà il prossimo titolo di punta di Weekly Shonen Jump e quale degli autori già pubblicati potrà riuscire, con la sua opera, a battere i record di vendite stabiliti nell’ultimo anno dal manga di Koyoharu Gotouge.
Gli editor di Shonen Jump sono sempre a caccia di nuove matite e nuove storie che siano in grado di avere un grande successo in Giappone, e l’annuncio del corso si inserisce perfettamente in quest’ottica, unendo la ricerca di artisti alla loro formazione, in modo da prepararli al meglio all’entrata nel mondo dell’editoria giapponese.
Jump has created the Shonen Jump School, a course in which aspiring mangaka will be able to learn stuff directly from Shueisha editors and even famous mangaka such as Riichiro Inagaki, Yuji Kaku, Yusei Matsui, Osamu Akimoto, Yoshiaki Sueno or LINK. https://t.co/bHUUPUovYQ
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) May 15, 2020
Fonte: WSJ_manga