Shonen Ciao: Sio presenta il suo nuovo trimestrale da edicola

Sio ha presenta il suo nuovo trimestrale da edicola Shonen Ciao, il cui primo numero sarà pubblicato a dicembre da Shockdom

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Shonen Ciao 1, copertina di Sio

Dopo aver portato in edicola Scottecs Megazine, rivista che prosegue il percorso editoriale ormai da cinque anni, Sio ha svelato una nuova rivista trimestrale che sarà pubblicata da Shockdom a partire dal prossimo dicembre. Shonen Ciao è presentato come un "trimestrale di fumetti di azione e di ridere" e verrà distribuito nelle edicole e nelle fumetterie.

A differenza di Scottecs Megazine, Sio non realizzerà in prima persona la maggior parte dei contenuti di Shonen Ciao, ma curerà la rivista nella quale compariranno altri autori che condividono uno stile grafico e un umorismo surreale simili ai suoi. Il primo numero conterrà storie realizzate da Chiara Zuliani (Anima), Dado (Maschera Gialla), Eleonora Bruni (Space Opera), The Sparker (Volt - Che vita di mecha), Ilaria Catalani (Hadez) e Daw ("A" come ignoranza). La copertina del primo numero che potete vedere qui a fianco, disegnata da Sio, mostra i personaggi delle sei storie contenute all'interno, su uno sfondo composto con i colori della bandiera pansessuale.

Il titolo del nuovo trimestrale è un evidente citazione a Shonen Jump, la più celebre rivista giapponese pubblicata da Shueisha, nella quale vengono presentati prevalentemente manga d'azione rivolti a un giovane pubblico maschile. Tra i numerosi fumetti di successo internazionale serializzati nella rivista ci sono One Piece, Dragon Ball, Naruto, Slam Dunk, Bleach, Ken il Guerriero e My Hero Academia.

Fonte: Scottecs

Continua a leggere su BadTaste