Shonda Rhimes: "L'ultimo episodio di Private Practice 5 è un season e non un series finale"

La creatrice del medical drama parla con ottimismo del possibile rinnovo dello show

Condividi
L'ultima puntata della quinta stagione di Private Practice andrà in onda in America martedì 15 maggio e, sebbene lo show non sia ancora stato rinnovato, la creatrice Shonda Rhimes ha parlato con THR facendo trapelare un certo ottimismo: "Non posso dire di essere certa che tornerà finché la rete me lo confermerà, ma sono speranzosa. Sento che noi abbiamo fatto il nostro lavoro per la rete per un lungo perioso e stiamo continuando a farlo. E' grandioso sapere che abbiamo fatto ancora meglio nella nuova collocazione oraria [martedì sera n.d.r.] e che ha tenuto più pubblico di quanto non sia mai stato fatto prima di 'Dancing With Stars Results Show' e spero che la rete riconosca questo fatto."

E proprio per questo motivo, la Rhimes ha affrontato l'ultimo episodio della stagione con ottimismo, con la convinzione di non dover scrivere il finale della serie: "Ho approcciato [l'episodio finale della stagione] come se stessi scrivendo un season finale, non un series finale. Abbiamo lasciato alcune domande in sospeso, e penso che per me fosse l'unica cosa da fare. Ho rifiutato di scrivere pensando che si trattasse della fine dello show."

E prima di salutare i suoi spettatori, lo show darà nuovi interessanti spunti in vista del suo possibile (e altamente probabile) ritorno: "Quello che c'è di bello nel finale è lo scoprire nuove cose inerenti ai nostri personaggi, e vedremo loro stessi scoprire cose proprio su di loro e abbiamo realizzato che le donne dello show -- Violet, Charlotte, Addison e Amelia -- sono tutte in posizioni difficili rispetto l'inizio dell'anno. Abbiamo scoperto quanto sono cresciute e quanto sono profondamente cambiate e questo è elettrizzante."

La quinta stagione di Private Practice va in onda in America il martedì sera sulla ABC; in Italia viene trasmessa, in prima TV assoluta, il giovedì sera su FoxLife (Sky, canale 114)

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste