Shōgun: Hiroyuki Sanada spiega perché la serie ha cambiato punto di vista rispetto al romanzo
Hirouki Sanada spiega che la serie Shōgun è raccontata non solo dalla prospettiva del pilota europeo, ma anche con occhi giapponesi.
Shōgun, miniserie adattata dal romanzo omonimo di James Clavell, vede nel ruolo di produttore la star giapponese Hiroyuki Sanada, interprete anche di uno dei protagonisti: Yoshii Toranaga.
Rispetto al romanzo originale del 1975, la serie cambia la prospettiva del racconto che non è più centrata su Blackthorne. Dice a tal proposito Sanada, parlando con Salon:
Questa volta abbiamo creato la sceneggiatura non solo narrando la storia attraverso gli occhi azzurri, ma anche attraverso l'uso di lenti giapponesi per spiegare la nostra cultura o la storia. Quindi è una grande differenza, penso. La maggior parte del pubblico vedrà il Giappone feudale del 1600 attraverso gli occhi di [Blackthorn], all'inizio. Ma pian piano, gli spettatori cominceranno a capire cosa sto pensando, cosa stanno pensando gli altri personaggi giapponesi, cosa sta succedendo.
Quindi Blackthorne sta imparando le parole giapponesi poco a poco e poi indossa il kimono, impugna la spada e capisce cos'è la cultura giapponese. Come lui, il pubblico capirà, passo dopo passo, ogni episodio. Quindi, la sua posizione è molto importante.
Shōgun è disponibile su Disney+ dal 27 febbraio con un episodio a settimana. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.
Seguiteci anche su TikTok!