Shōgun: Anna Sawai sulla differenza col set di Monarch "Non c'era molto da scherzare"
Anna Sawai è tra le protagoniste sia di Monarch: Legacy of Monsters, che della nuovissima Shōgun, l'attrice ha paragonato i due set
Anna Sawai è tra le protagoniste sia di Monarch: Legacy of Monsters, che della nuovissima Shōgun.
LEGGI: Shōgun, la recensione
LEGGI: Shogun: Anna Sawai al fianco di Hiroyuki Sanada e Cosmo Jarvis nel cast della serie FX
Penso che il mio viaggio su Shōgun sia stato davvero molto, molto serio. E quindi penso che fosse anche il personaggio più difficile da interpretare, a differenza di Monarch, dove mi divertivo così tanto, scherzavamo sempre. Sul set di Shōgun non si scherzava molto, non credo che ci fosse quel tipo di atmosfera. Ma onestamente, sai, la storia di Mariko è così potente che probabilmente avrei difficoltà a trovare qualcuno che la superi.
Jonathan van Tulleken (Reprisal) dirigerà i primi due episodi (di dieci totali) e la produzione è al momento in corso a Vancouver. Anna Sawai interpreterà Lady Mariko, una donna dotata di grandi abilità ma che si vergogna della propria famiglia.
LEGGI: Shogun: FX sviluppa la miniserie ambientata nel Giappone feudale
LEGGI: Shogun: Hiroyuki Sanada e Cosmo Jarvis nel cast della serie tv
Scritto da Justin Marks e Rachel Kondo, Shogun è ambientato nel Giappone feudale. La storia racconta l’incontro e lo scontro tra due uomini ambiziosi provenienti da mondi diversi e una misteriosa donna samurai: si tratta di John Blackthorne (Jarvis), un marinaio inglese che corre dei rischi e che finisce per naufragare in Giappone, una terra la cui cultura sconosciuta alla fine lo ridefinirà; Lord Toranaga (Sanada) è un daimyo astuto e potente, in contrasto con i suoi pericolosi rivali politici. Infine c’è Lady Mariko, una donna con grandi abilità ma legami familiari disonorevoli che deve dimostrare il suo valore e la sua fedeltà.
Shōgun debutterà coi primi due episodi la prossima settimana, il 27 febbraio, su Disney+.
Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Comic Book