Shogakukan: il magazine CoroCoro Comic festeggia 40 anni

CoroCoro Comic, la rivista di manga che ha lanciato i Pokemon, celebra 40 anni di vita editoriale

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Quarant'anni fa, nel maggio del 1977, Shogakukan lanciava la rivista per ragazzi CoroCoro Comic. Nel corso del tempo la testata avrebbe pubblicato serie a fumetti che sarebbero divenute dei best seller in tutto il mondo, dando origine a veri e propri franchise quali Doraemon, Pokémon, Beyblade e Yo-Kai Watch.

L'apice di gradimento del mensile risale al 1997 con una tiratura di 2 milioni, ma oggi può comunque vantare una cifra che si aggira attorno alle 800 mila copie.

Con il numero di maggioCoroCoro Comic ha dato il via alle celebrazioni del suo ragguardevole compleanno: una miriade di sorprese, dalle card di Duel Masters - con i personaggi dei manga più famosi pubblicati sul magazine - al fumetto incentrato sulla vita di Fujiko F. Fujio, nome d'arte del tandem creativo di Doraemon, Hiroshi Fujimoto (1993 – 1996) e Moto Abiko.

Vi lasciamo al video realizzato da Shogakukan per l'occasione, che presenta alcuni dei gadget in allegato con la pubblicazione del mese corrente.

[gallery columns="2" size="large" ids="153521,153522"]

Fonti: Crunchyroll | SGCafe

Continua a leggere su BadTaste