Shockdom festeggia i suoi primi 15 anni a La Sagra dei Fumetti di Verona

Shockdom compie 15 anni e ha deciso di festeggiare l'anniversario nel corso de La Sagra dei Fumetti

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Shockdom, casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale, compie 15 anni e ha deciso di festeggiare l'anniversario nel corso de La Sagra dei Fumetti (13 - 14 giugno, Castello Scaligero a Villafranca di Verona).

SHOCKDOM FESTEGGIA ALLA SAGRA DEI FUMETTI

LA CASA EDITRICE CELEBRA I SUOI PRIMI 15 ANNI DURANTE L’EVENTO VERONESE

Shockdom a VillafrancaShockdom ha scelto una location suggestiva per celebrare i suoi primi 15 anni di attività: La Sagra Dei Fumetti, giunta alla sua terza edizione, che si terrà presso il Castello Scaligero a Villafranca di Verona.

Si svolgeranno diverse attività dedicate:

  • un Cosplay Contest esclusivamente incentrato sui personaggi dei fumetti Shockdom

  • una Mostra con le opere rappresentanti i momenti più importanti della storia della casa editrice

  • uno Spettacolo Musicale con la collaborazione della band Poveri di Sodio

  • un Racconto di questi primi 15 anni attraverso le parole del fondatore Lucio Staiano e gli autori protagonisti della storia di Shockdom

Lo Stand Shockdom diventa per l’occasione un vero e proprio Shockdom Village e sarà punto d’incontro fra i lettori e gli autori più importanti, dalla sua nascita a oggi. Sarà come sempre possibile acquistare le opere della casa editrice.

Per la prima volta si troveranno anche i prodotti 2BNerd, la joint venture Shockdom-Manicomix per il merchandising.

Il programma completo delle attività dedicate a Shockdom è disponibile al link

http://www.lasagradeifumetti.it/shockdom.php

“Abbiamo scelto La Sagra dei Fumetti” dice Lucio Staiano, fondatore di Shockdom “perché è uno degli eventi che si differenziano dal resto del panorama fieristico e con un’atmosfera energica e intima nello stesso momento.”

"Siamo felici di come questo evento sia cresciuto esponenzialmente in soli tre anni” rivela Simone Bazzanella, creatore e coordinatore della Sagra dei Fumetti “sicuramente è merito della formula che la rende un evento davvero unico, unendo una vera e propria fiera del Fumetto, con espositori, autori, incontri… a una festa in stile Oktoberfest! E il clima festaiolo è proprio il motivo per cui quest’anno, alla Sagra dei Fumetti, si è deciso di festeggiare i 15 anni di Shockdom! Assieme alla casa editrice abbiamo infatti organizzato tantissimi momenti in cui festa e fumetti saranno i protagonisti, assieme ai tantissimi autori Shockdom… e ovviamente non poteva mancare la torta! Vedrete che torta!”

La sagra dei fumetti

Continua a leggere su BadTaste