Shockdom e ManFont stringono un’alleanza per rafforzare la loro presenza sul mercato

Con il comunicato stampa che vi proponiamo di seguito, Shockdom e ManFont hanno annunciato un'alleanza per rafforzare la presenza nel mercato fumettistico.

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Con il comunicato stampa che vi proponiamo di seguito, Shockdom e ManFont hanno annunciato un'alleanza per rafforzare la presenza nel mercato fumettistico.

SHOCKDOM E MANFONT UNISCONO LE FORZE

 
[gallery columns="2" size="large" ids="255673,255674"]
 

Le due case editrici stringono un’alleanza per rafforzare la presenza nel mercato fumettistico

ManFont e Shockdom, negli ultimi anni tra le case editrici a maggior tasso di crescita nel settore dell’editoria fumettistica, hanno definito un accordo grazie al quale Shockdom acquisisce il marchio e il magazzino di ManFont e i soci della casa editrice torinese, Manfredi Toraldo, Luca Baino, Daniel Spanò e Marco Ventura, entrano a far parte dello staff Shockdom. Questa partnership permetterà a Shockdom di rafforzare una delle sue aree editoriali più importanti: quella del fumetto popolare.

“Non posso che essere felice di poter dare questa notizia” dice Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom “Ancora una volta, la cosa importante non è solo accogliere una realtà che sta crescendo, ma soprattutto avere in squadra persone competenti, professionali e grintose come Manfredi, Luca, Daniel e Marco. Questa alleanza sarà un ulteriore tassello per la crescita di Shockdom e per il suo posizionamento nell’area pop”

“Da quando è nata ManFont, sei anni fa” dice Manfredi Toraldo, co-fondatore e direttore artistico della ManFont “abbiamo avuto un primo grande cambiamento appena siamo riusciti a investire su produzioni vere e proprie, affiancandole alle autoproduzioni, con la nascita dell’etichetta MF Project. Da allora siamo cresciuti e il passaggio successivo, che stavamo inseguendo con decisione, era quello di diventare una casa editrice a tutti gli effetti. L’arrivo di Shockdom nell’equazione ci permette di fare un salto di qualità, per il quale temevamo di dover aspettare molto a lungo. Cresceremo e porteremo avanti il nostro impegno insieme a professionisti fantastici, che ringraziamo di cuore e senza i quali non saremmo qui. Questa alleanza darà grandi soddisfazioni a tutti gli amanti del fumetto di qualità, non potremmo esserne più felici!”

Manfont - Nata nel 2013 come collettivo di autoproduzioni, nel 2015 cresce diventando un’Associazione Culturale con sede a Torino, formata interamente da autori e professionisti del mondo del fumetto e finalizzando la propria attività nella realizzazione di diversi tipi di produzioni. A oggi il catalogo ManFont conta oltre 50 volumi e decine di autori diversi coinvolti, tra professionisti affermati e giovani emergenti. La produzione si differenzia tra graphic novel intimiste e pop, insieme a fumetti di genere.

Shockdom, casa editrice fondata da Lucio Staiano nel 2000, è da sempre votata al futuro. Futuro come talenti da scoprire e valorizzare. Futuro come ricerca e sviluppo tecnologico. Shockdom ha lanciato autori che ormai sono il presente del fumetto italiano: Sio, Loputyn, Bigio, Angela Vianello, Labadessa, Antonucci e Fabbri, Giulio Rincione, Dado, Prenzy, eriadan, sono solo alcuni dei nomi che la casa editrice ha scoperto e pubblicato. Come tecnologia, Shockdom è stata la prima casa editrice in Italia a pubblicare webcomics, la prima ad andare su cellulare, la prima a creare una piattaforma di blog dedicata ai fumetti, la prima a fare fumetti in realtà virtuale e ora in realtà aumentata. Talento e innovazione. Leggere il futuro.

Continua a leggere su BadTaste