Shockdom e i suoi autori saranno a Empoli per Ludicomix Bricks & Kids
Shockdom e i suoi autori saranno presenti a Ludicomix Bricks & Kids che si terrà a Empoli dal 28 al 29 marzo
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Di seguito il comunicato stampa con l'annuncio:
L'evento si terrà a Empoli (FI)
il 28-29 Marzo 2015Shockdom e molti suoi autori saranno ospiti di Ludicomix, l’evento toscano organizzato dall’Associazione Ludicom, e uno dei più importanti eventi fumettistici della regione Toscana. Ludicomix arriva alla sua dodicesima edizione e per la prima volta si svolge in concomitanza con “Mattoncini a Palazzo”, altra manifestazione ludica autorevole nella vita sociale di Empoli. Nasce così Ludicomix Bricks & Kids, che si terrà in diverse aree della città: da Piazza della Vittoria a Piazza del Popolo e altre location.
Shockdom sarà anche protagonista di due Workshop, che si terranno al Chiostro degli Agostiniani:Sabato 28, dalle 15.00 alle 16.00 Dado e Bigio (autori rispettivamente di Maschera Gialla e Drizzit) parleranno della realizzazione e diffusione del webcomic a partire dal fumetto cartaceo: due autori completamente diversi a disposizione del pubblico per creare insieme strisce e fumetti. Verranno esposti i punti di forza di un webcomic, con esempi pratici e consigli per gli aspiranti autori; si parlerà dei formati che hanno successo online, e nella fattispecie della reinvenzione della striscia a fumetti; e infine si affronterà la creazione di un daily webcomic.
Domenica 29, dalle 11.30 alle 12.30 Stefano Antonucci (disegnatore di Gesù) spiegherà cosa succede dopo che si realizza un fumetto, ossia tutto quello che c'è dietro una volta che si hanno le pagine disegnate. Come funziona l'autoproduzione, come si finisce nelle fumetterie, e ancora cosa succede in tipografia, quali operazioni su web possono aiutare a promuoverlo, come effettuare la comunicazione, insomma come farsi notare da un editore.
Inoltre, al Cinema La Perla, domenica 29 dalle 14,30 alle 15,30 gli autori incontrano il pubblico in uno “Shockdom Show” durante il quale si racconteranno e interagiranno senza alcuna formalità, solo per il piacere di chiacchierare e divertirsi insieme a tutti.Di seguito, in ordine alfabetico, gli autori presenti allo stand Shockdom: Alyah, Fraffrog, Albo, Gaunt Noir, Stefano Antonucci, Sio, Bigio, Angela Vianello, Dado.