Shockdom: Dragor Boh, la parodia di Dragon Ball realizzata da Sio e Dado
Le prime tavole di Dragor Boh, la parodia di Dragon Ball scritta da Sio e disegnata da Dado
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
COMUNICATO STAMPA
Milano, 13 Dicembre 2017SHOCKDOM PUBBLICA DRAGOR BOH
Esce il 19 Dicembre il supplemento allo Scottecs Megazine 12, una storia autoconclusiva sceneggiata da Sio e disegnata da Dado.
Disegnato da Dado e sceneggiato da Sio. La vita di Gokor, un alieno magico che vive in una foresta,viene stravolta da una ragazza che gli rivela che esistono dei sassi molto belli. Li cercano, vivono mille avventure e sconfiggono i cattivi in un torneo di forza.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaSio (Simone Albrigi) è uno dei più conosciuti autori Shockdom, amatissimo dal pubblico e in particolare dai bambini, grazie ad un umorismo spontaneo e mai volgare. Gestisce il canale youtube Scottecs che conta più di un milione di iscritti, dove pubblica divertentissime parodie animate di brani famosi, tradotte con google tran-slate e cantate e illustrate da lui, ha collaborato con Elio e Le Storie Tese per la realizzazione del video Luigi il Pugilista, doppiato i protagonisti della serie Over The Garden Wall di Cartoon Network e collabora con Topolino come sceneggiatore.
Davide Caporali, Romano, classe 1989. Inizia a disegnare sin da bambino e dopo il liceo scientifico,nel 2008 si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Autore di Maschera Gialla (2009), del quale nel 2011 Shockdom pubblica il free-press su carta, web, social media e mobile. Nel 2013 inizia a produrre il reboot del personaggio, apre una fan-page su Facebook e pubblica una tavola al giorno, successivamente raccolte in quattro volumi editi da Shockdom. Ha lavorato come disegnatore al primo numero di "Un vuoto incolmabile" in collaborazione con Orgoglio Nerd (Shockdom) e a "Basket Case", distribuito in edicola da Shockdom. Collabora occasionalmente come disegnatore nella rivista "Scottecs Megazine".