Shockdom: Cotton Tales di Jessica Cioffi a Cartoomics - anteprima
Sarà presentata in anteprima a Cartoomics Cotton Tales, l’opera prima a fumetti di Jessica Cioffi, in arte Loputyn
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
L'autrice sarà infatti presente sia allo stand Shockdom, sia durante la conferenza di sabato 14 alle ore 11,15, presso l'Agorà 2.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaPresentazione a Cartoomics 2015
Sarà presentata in anteprima a Cartoomics 2015 e subito distribuita in tutte le fumetterie, Cotton Tales, l’opera prima a fumetti di Jessica Cioffi, in arte Loputyn, pubblicato da Shockdom. Con una ambientazione vittoriana la storia racconta di personaggi che sembrano delicatissime bambole di porcellana ma il background è gotico e inquietante, quasi una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie dark.
Il talento dell’autrice è già conosciuto in Rete, anche fuori dai confini nazionali e l’annuncio della pubblicazione ha entusiasmato i suoi sostenitori.“Jessica è un altro incredibile talento italiano, scoperto da Shockdom” dice Lucio Staiano, fondatore e responsabile della casa editrice “Il suo stile estremamente personale e particolare è già un marchio di fabbrica. Chiunque guardi un suo disegno riconosce immediatamente la mano.”
“Cotton Tales è una storia che ho in mente da diversi anni,” racconta l’autrice “anche se non mi sono mai sentita davvero pronta a condividerla, prima d'ora; dal momento in cui non ho avuto la possibilità di frequentare una scuola di fumetto, affrontare questa 'impresa' da autodidatta è stato davvero faticoso, ma non per questo meno divertente. In questi casi, il confronto con il lettore e con gli altri autori è fondamentale per crescere e migliorarsi: Shockdom mi ha concesso la possibilità di estendere questo confronto non soltanto al web, ma addirittura su carta”.
La presentazione ufficiale di Cotton Tales avverrà a Cartoomics, dal 13 al 15 Marzo a Rho-Fiera (MI). Jessica Cioffi sarà presente sia presso lo stand Shockdom, sia durante la conferenza di sabato 14, h. 11,15, in Agorà 2. La conferenza sarà infatti dedicata al Manga italiano firmato Shockdom.