Shiro Amano termina il manga di Kingdom Hearts II

Dopo otto anni di attesa e una lunga interruzione, il mangaka Shiro Amano ha finalmente concluso l'adattamento a fumetti del videogioco Kingdom Hearts II...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il mangaka Shiro Amano ha annunciato qualche giorno fa sul suo profilo Twitter che il fumetto di Kingdom Hearts II si concluderà il prossimo 12 maggio sulle pagine della rivista Shonen Gangan di Square Enix. Lo scorso febbraio è uscito il nono tankobon, perciò l'adattamento del celebre videogioco ambientato tra i mondi Disney si concluderà col decimo volume.

Il manga era iniziato nel 2006, ma si era interrotto quando il suo autore si era dedicato a Kingdom Hearts 358/2 Days, finito il quale nel 2012 ha potuto tornare su Kingdom Hearts II.

In Italia Disney Manga ha pubblicato la prima metà del fumetto, fino al punto in cui Amano aveva sospeso la sua realizzazione; ora i diritti della serie sono in mano a Panini Comics, che ha da poco terminato la pubblicazione di Kingdom Hearts e ha iniziato Kingdom Hearts: Chain of Memory. Forse dopo Kingdom Hearts 358/2 ora i lettori italiani potranno finalmente leggere la versione completa di Kingdom Hearts II?

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste