Shinkalion: l'anime omaggia Neon Genesis Evangelion
La prossima settimana, i treni-robot dell'anime Shinkalion omaggeranno Neon Genesis Evangelion
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Shinkalion è l'anime basato sull'omonima linea di giocattoli prodotti da Takara Tomy, modellini di treni ad alta velocità che si trasformano in giganteschi robot da combattimento.
La prossima settimana verrà trasmessa la trentunesima puntata dell'anime, nella quale apparirà Shinji Ikari come pilota del robot trasformato dal 500 TYPE EVA. Il protagonista di Evangelion avrà la voce di Megumi Ogata, la sua doppiatrice originale. Nello stesso episodio ci sarà anche Hikari Horaki, con la storica voce di Junko Iwao. L'attrice interpreterà anche le due sorelle di Hikari, Kodama e Nozomi, citate in Evangelion ma mai apparse prima.
Continua a leggere su BadTaste
Il cartone animato aveva pianificato un omaggio a Neon Genesis Evangelion inserendo il modello 500 TYPE EVA, inaugurato due anni fa, in un episodio andato in onda lo scorso maggio in concomitanza con l'ultima corsa del treno, ma il successo dell'iniziativa ha convinto gli autori a proseguire.
Hideaki Anno è un grande fan di treni e ha collaborato alla progettazione del 500 TYPE EVA. Il regista ha manifestato il suo apprezzamento per questa collaborazione e ha dichiarato di attendere con impazienza la trasformazione del mezzo di trasporto in un gigantesco robot.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Anime News Network