Shining: Mike Flanagan ancora deluso dal non aver girato il prequel su Dick Hallorann

Mike Flanagan si dice ancora molto deluso per non essere riuscito a girare il prequel di Shining dedicato a Dick Hallorann

Condividi

Chi ha buona memoria ricorderà che quando Doctor Sleep, il film di Mike Flanagan tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King creato come sequel di Shining, doveva ancora uscire nei cinema, i piani della Warner Bros erano decisamente più a lungo termine. L'idea della major, e dello stesso Mike Flanagan, era quella di dare forma anche a un prequel di Shining che avrebbe raccontato la storia di Dick Hallorann, un personaggio molto importante nelle opere del Re del brivido di Bangor che abbiamo visto interpretato da Scatman Crothers nell’immortale capolavoro di Stanley Kubrick e da Carl Lumbly in Doctor Sleep di Mike Flanagan.

Poi però Doctor Sleep, uscito nell'autunno del 2019 quando la pandemia di nuovo Coronavirus non aveva ancora messo in crisi il settore della sala, si dovette scontrare con la cruda realtà del box office. Gli incassi globali della pellicola non superarono i 72 milioni di dollari. Il budget contenuto del progetto, che dovrebbe essere costato fra i 45 e i 55 milioni di dollari, ha sicuramente aiutato a contenere e limitare i danni, ma stando ai report dell'epoca, è finito comunque per generare una perdita di venti milioni di dollari. Chiaramente, qualsiasi discorso relativo a un'ulteriore pellicola ambientata nell'universo narrativo di Shining, come il prequel su Hallorann, è stato accantonato.

Nelle ultime ore, Mike Flanagan è tornato a parlare della faccenda su Twitter condividendo una fanart del film mai girato dedicato al capocuoco dell'Overlook Hotel ammettendo di essere ancora deluso dal non essere riuscito a realizzare il progetto:

Eravamo così VICINI. Rimpiangerò sempre che questo film non si sia concretizzato.

https://twitter.com/flanaganfilm/status/1571632034212360192?s=20&t=6UXxzE-9jzS-10UZGM6t3g

Poi, quando qualcuno gli domanda il perché di questo nulla di fatto, aggiunge:

È stata colpa delle performance al box-office di Doctor Sleep. La Warner bros decise di non procedere. Sono loro ad avere i diritti della cosa quindi è andata come è andata.

https://twitter.com/flanaganfilm/status/1571636789844246528?s=20&t=6UXxzE-9jzS-10UZGM6t3g

Trovate tutte le informazioni su Doctor Sleep nella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo che potete seguire BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste