Shia LaBeouf parla di Transformers

"Non è stato affatto divertente": questo è quanto dice Shia LaBeouf, il giovane protagonista di Transformers, a proposito delle riprese del film di Michael Bay. Ma com'è che sul set invece era così entusiasta?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: RottenTomatoes.com

RottenTomatoes.com ha avuto modo di parlare con il giovane Shia LaBeouf, il teenager protagonista di Transformers, kolossal di Michael Bay che come sapete uscirà l'anno prossimo.

Al sito LaBeouf ha parlato delle riprese del film in maniera un po' meno positiva rispetto a quanto ne parlava mesi fa, quando veniva intervistato dalla stampa in visita sul set. Allora il giovane attore era addirittura entusiasta – mentre ora, al ricordo, quasi rabbrividisce:

"E' stato come essere in guerra. Non ho mai sofferto tanto in vita mia, sia emotivamente che fisicamente. E' stato semplicemente un film difficile da fare."

LaBeouf ovviamente si riferisce alle scene di stunt che a quanto pare avrebbe performato senza controfigura in molte occasioni. Quando, in estate, la stampa visitò il set, l'attore era tutto sorrisi ed eccitazione a proposito di tali inquadrature – ma adesso rivela di averlo fatto per impressionare la stampa.

Il sito rivela anche che LaBeouf non ha ancora visto alcuna delle sue scene con i Transformers in computer grafica aggiunti, ma è sicuro che tutta la sofferenza ripagherà:

"Penso che alla fine sarà tutto molto bello. Al momento non ne ho idea, non sono così coinvolto con la produzione. Non mi lasciano certo andare a vedere la sala di montaggio. Ricordo cosa abbiamo girato, ho visto le riprese giornaliere, sembra esaltante ma non so come è venuto, alla fine, l'assemblaggio delle inquadrature."

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 4 Luglio 2007 in USA. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn.

Continua a leggere su BadTaste