Shia LaBeouf è Padre Pio nelle prime foto del film di Abel Ferrara

Ecco l'incredibile trasformazione di Shia LaBoeuf in Padre Pio nelle prime foto del biopic diretto da Abel Ferrara

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Vedremo il biopic di Padre Pio firmato da Abel Ferrara al Festival di Venezia? È molto probabile: il film è pronto ed è già stato mostrato a qualcuno, per la precisione il Vescovo Robert Barron, che così ha scritto su Instagram a fine giugno:

Amici, ho avuto l'opportunità di partecipare a una proiezione di Padre Pio, un nuovo biopic sulla straordinaria vita di San Pio di Pietralcina, interpretato da Shia LaBeouf.

Ho incontrato Shia mentre viveva con i Cappuccini per prepararsi alla parte. È stato splendido rivederlo sullo schermo.

Padre Pio, prega per noi!

Ora sono state diffuse le prime immagini della pellicola, che mostrano per la prima volta LaBouf effettivamente nei panni dell'uomo di chiesa.

Ecco una foto ufficiale e una foto dietro le quinte:

FOTO RIMOSSE SU RICHIESTA DELLA PRODUZIONE

Scritto da Abel Ferrara e Maurizio Braucci, il film vede nel cast anche Ignazio Oliva, Brando Pacitto, Marco Leonardi, Luca Lionello, Martina Gatti, Carla De Girolamo, Alessandro Cremona, Michelangelo Dalisi, Roberta Mattei. Il film narra i fatti avvenuti nel 1920 a San Giovanni Rotondo: la prima vittoria socialista contadina repressa nel sangue, concomitante con l’arrivo in città del giovane frate in piena crisi mistica che manifesta i primi miracoli e riceve proprio allora le prime stimate.

Queste le note di regia diffuse da Ferrara:

Il progetto è iniziato 5 anni fa, quando ho visto l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano, a Monte Sant’Angelo. Dall’inizio ho percepito l’atmosfera particolare della gente per questo progetto, ho percepito la bellezza di questi luoghi e quindi l’intenzione era quella di realizzare un film mistico, mitico, ma anche vero e reale. Ho cercato di capire il cuore, il vero spirito di Padre Pio, chi era realmente e la sua storia. Abbiamo capito che l’unico modo era cercare nel luogo in cui veramente la storia si è svolta. Quando abbiamo scoperto che la sua storia coincideva con la rivolta socialista di San Giovanni Rotondo, l’inizio di una nuova era, ho sentito che c’erano tutti gli elementi per raccontare una storia forte. Non è solo la storia spirituale di Padre Pio, ma quello che mi ha attirato è la sua relazione con le persone vere. La sua potenza e la sua eccellenza come confessore, il suo collegamento spirituale. Tutto questo è un elemento di grande fascino. Una rivelazione sono state le lettere di Padre Pio, il carteggio tra San Marco La Catola e San Giovanni Rotondo.

Continua a leggere su BadTaste