Sherlock: la quarta stagione arriverà in Italia su Netflix, sarà l'ultima?
Steven Moffat spegne tutti i rumor che dicevano che la quarta stagione di Sherlock sarebbe stata l'ultima. Ecco la verità!
Le preoccupazioni rispetto al fatto che questa potesse essere l'ultima stagione sono iniziate quando la star della serie Benedict Cumberbatch ha rivelato che lo show potrebbe concludersi con la quarta stagione.
Mi sento come alla fine di un'era, a essere onesti. I nuovi episodi vanno in una direzione cui sarà piuttosto difficile dare un seguito immediato. Mai dire mai - mi piacerebbe tornarci, e sono disposto a farlo - ma nell'immediato futuro abbiamo altre cose che vogliamo fare e abbiamo fatto qualcosa che, così com'è, è molto completo. Penso che dobbiamo solo aspettare e vedere. L'idea di non interpretare mai più Sherlock è davvero insopportabile".
Vale realmente la pena di dire che quello che ha detto Benedict è stato completamente rimaneggiato a proprio piacimento. È piuttosto frustrante per ognuno di noi vedere che qualcuno si prende la briga di rimaneggiare le parole di un attore. Sembra quasi diventato impossibile in questi giorni non venire fraintesi. È stato piuttosto specifico riguardo al fatto che vorremmo tutti andare avanti. Ha detto che è molto difficile per ognuno di noi fare alcune cose nello stesso momento, anche a causa degli impegni. Vogliamo semplicemente mantenere la qualità alta. Non abbiamo ancora visto la stagione andare in onda. Non sappiamo nulla. Non ci siamo seduti a ragionare su nulla e non abbiamo ancora ufficializzato nulla. Ma nello stesso momento siamo sempre consapevoli che potrebbe arrivare la fine. Ma il fatto è che Benedict non ha detto niente riguardo al fatto che la quarta sia l'ultima stagione.
Quindi per il momento meglio non dare conclusioni affrettate.
Oltre a queste due importanti dichiarazioni negli ultimi giorni si è fatto avanti anche Martin Freeman, che ha detto la sua rispetto alla funzione della quarta stagione, e proprio come scrivevamo all'inizio di questo articolo sembrerebbe proprio che i nuovi episodi trasmetteranno un sentimento diverso rispetto agli episodi passati. Il succo del discorso di Freeman è che se la serie andrà avanti ci sarà ancora una volta da attendere un bel po'. L'attore che interpreta Watson spiega che non sa nulla con certezza ma è convinto che la fine della quarta stagione comunicherà al pubblico quel senso di risolutezza. Insomma una cosa è certa: la quarta stagione non si chiuderà con un mistero irrisolto e quindi potrebbe essere vista come la fine di un'era. Ma a quanto pare i fan nel frattempo cercheranno di risolvere un mistero ben più complesso, ma il tempo come sempre darà tutte le risposte.
Fonte: EW