Sherlock: l'identità del nemico del detective e nuovi dettagli sulla terza stagione

Mark Gatiss e Steven Moffat anticipano qualche dettaglio sui nuovi episodi

Condividi
Spoiler Alert
La terza stagione di Sherlock inizierà nel Regno Unito nella serata dell'1 gennaio, con l'episodio intitolato The Empty Hearse.

Steven Moffat e Mark Gatiss sono stati intervistati dal sito Digital Spy e hanno rivelato qualche dettaglio sul loro lavoro e sugli episodi:

  • Moffat ha spiegato che è impossibile mantenere il segreto sul set, ma chiedono e implorano di non rivelare nulla a chi è presente e anche ai fan e, per ora, questo sistema funziona.

  • Gatiss ha anticipato che si vedrà molto Mycroft, forse persino troppo, e ha sottolineato che gli autori hanno voluto mostrare che ci sono numerosi personaggi coinvolti negli eventi, non solo i protagonisti. Questo aspetto sarà evidente durante la terza stagione, anche grazie a Mary Watson e al suo rapporto con il marito.

  • Moffat ha aggiunto che le donne non avevano molto peso nei romanzi originali ed erano ritratte con poche sfumature, ma in Sherlock hanno cercato di modificare questo elemento dando maggiore importanza alla signora Watson, offrendo una prospettiva femminile; Amanda Abbington, interprete di Mary, è un'attrice di grande talento e quindi le hanno potuto affidare un ruolo presente anche nei libri ma attribuendole uno spazio più rilevante.

  • Mark Gatiss ha poi parlato del nuovo nemico di Sherlock che sarà Charles August Magnussen, interpretato da Lars Mikkelsen:

    “E' un'idea molto moderna: qualcuno che sta manipolando la gente attraverso i mezzi di comunicazione”.

    Moffat ha poi anticipato che il personaggio avrà molta importanza negli episodi ed è stato ispirato da Charles Augustus Milverton, unica presenza nelle storie di Sir Arthur Conan Doyle verso cui il celebre detective esprime esplicitamente un parere negativo, ammettendo di odiarlo.

  • Il rapporto tra Sherlock e Watson, ha infine ricordato Steven, è l'amicizia più famosa del mondo della letteratura e quindi il legame sullo schermo è stato rappresentato in modo fedele, anche grazie alla scelta di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, due attori che hanno un'ottima alchimia, e questo feeling speciale ha creato anche molte reazioni particolari e interessanti da parte dei fan.

Il video con le dichiarazioni di Steven Moffat e Mark Gatiss:

Fonte: Digital Spy

Continua a leggere su BadTaste